Vai al contenuto
PLC Forum


Rilevazione Corrente Di Ionizzazione Con Sistema Di Distribuzione It


albe_vr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da un cliente ho un problema che mi perseguita da qualche mese.

Ho un bruciatore gestito da apparecchiatura di controllo SIEMENS LME21.

Il sistema di rilevazione della fiamma avviene tramite sonda di ionizzazzione.

Il bruciatore è installato in un paese la cui tensione d'alimentazione è Trifase 220V con sistema di distribuzione IT.

Il circuito d'alimentazione è fatto come indicato infondo a questo post.

Di seguito le domande alla quale necessito risposta.

  • è possibile rilevare una corrennte di ionizzazzione in un sistema di distribuzione IT
  • è possibile rilevare una corrennte di ionizzazzione in un sistema di distribuzione IT in guasto (con una fase a terra)

Schema+collegamento+Bruciatore.png

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto,

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


a memoria (quasi) conosco le Brahama .. la LM Siemens no...

è troppo radicale il mio consiglio di sostituire il sistema di rilevazione tramite fotocellula ? gas ? gasolio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato in rete il data sheets dell'apparecchiatura in questione, molto completo, in inglese aimè... c'è il sistema di lettura della cellula UV ieri sera poi ho scritto una sciocchezza...non sarà di sicuro a gasolio con la ionizzazione ma a gas....

nella domanda dici che hai un problema.. ma quale ? perde la fiamma ? non ionizza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la tua risposta.

Il problema riscontrato è che la sonda di ionizzazione non rileva la fiamma mandando in blocco il bruciatore.

Escludo qualsiasi tipo di problema dato dal tipo ti installazione in quanto ho centinaia di macchine tipo quella che funzionano correttamente.

I miei dubbie erano e rimangono:

  • è possibile rilevare una corrente di ionizzazzione in un sistema di distribuzione IT
  • è possibile rilevare una corrente di ionizzazzione in un sistema di distribuzione IT in guasto (con una fase a terra)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'applicazione IT...non vorrei dire una cavolata...come dal tuo disegno , la risposta a tutte e due le tue domande dovrebbe essere no......

se risolvi differente facci sapere....ho lavorato con vari controlli fiamma dalla brhama alla Krom Scroeder ( sarà scritto giusto ? ), come la Siemens ma sinceramente mai in IT,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...