Vai al contenuto
PLC Forum


Microwin 2.1


TAC_michele

Messaggi consigliati

Facendo una ricerca ho trovato questo vecchio POST,

http://www.plcforum.it/f/topic/8477-problemi-con-microwin-come-caricare-vecchi-progetti/

io oggi (APRILE 2014) ho lo stesso problema, ho bisogno di trovare un microwin 2.1 per aprire un vecchio programma degli anni '90. Dove sei riuscito a trovarlo il programma?

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fatto che la discussione è vecchissima ed è molto improbabile che chi l'ha aperta possa risposnderti, il 2.1 è vecchissimo e, se ricordo bene, poteva girare solo su Win95-98.

Però dovresti poter importare egualmente il files con le nuove versioni di microwin, la compatibilità in discesa è una delle (poche) cose che funzionano senza problemi tra le varie versioni Siemens

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo caso la compatibilità in discesa non funziona, in quanto il microwin 4.xx mi chiede esplicitamente di aprire il progetto con la vecchia versione, l'estensione della vecchia versione è *.prj*.
Ho già contatto il mio agente Siemens di zona che mi ha confermato la problematica e stà cercando di reperire questa versione tra qualche suo cliente, ma ancora (dopo 10gg) non ho avuto ancora risposta da lui.
Comunque grazie della risposta. Si è vero che poteva girare solo su WIN98, ma questo non è un problema perchè mi sono mantenuto (proprio per questi eventuali problemi) un PC con il WIN98
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare non ad aprire un progetto ma ad importare i files. Io oramai son parecchi anni che non mi rompo più con queste....."schifezze", :smile: Però mi sembra di ricordare che era possiiblie importare in un progetto files di versioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'importazione funziona solo per file di tipo *.awl* nel mio caso il file originale è *.prj*, allego l'errore che produce microwin 4.xxx, ora forse ho trovato un collega che ha ancora il vecchio software e provo con lui, altrimenti vado sul posto rassegnandomi a perdere i commenti e simbolici.

Grazie ancora dell'interessamento.

post-21908-0-30292000-1396625726_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai solo la versione *prj purtroppo non è importabile.

io ho sempre avuto la buona abitudine di salvare anche i files in formato testo e/o awl. In qusto modo posso leggere i file anche senza microwin (versione txt).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una stupidaggine (vista l'ora ...): hai provato a rinominare (fatti prima una copia di backup) il tuo file da prj a mwp (che, se non sbaglio, è la nuova estensione tuttora utilizzata) ? Magari funzia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In riferimento a Livio, devo dire che sicuramente la tua è una buonissima abitudine, anche se nel mio caso il progetto di allora era stato fatto da un'altro tecnico che almeno aveva lasciato i files al cliente.

invece per Drugo, non avevo pensato al rinominare, ma ci ho provato e ... niente non funzia.

Saluti a tutti se riesco a sistemare il problema vi faccio sapere Lunedì.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...