Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Bosch Problema Termostato Ambiente..


rikibirikino

Messaggi consigliati

Salve sono Riccardo ...ho una caldaia Junkers a tiraggio naturale alla quale và sostituito il termostato originale a 3 fili per il riscaldamento ,quello a parete ,e và messo uno normale a due fili ...per esigenze del proprietario ...

domanda la caldaia ha la classica morsettiera a tre fili con numerazione 1-2-4 come devo collegare il nuovo termostato a due fili...?

1-2 sono positivi e con il 4 danno 24 volt ....ho visionato tutte le documentazioni in rete ma non ho trovato nulla al riguardo..e inoltre non si riesce a sapere i lmodello....grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il termostato a 2 fili non va collegato in nessuno di morsetti 1-2-4. Se in morsettiera hai il morsetto Ls-Lr ponticellato togli il ponte e lo colleghi li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono Altri morsetti è quello il problema..sulle zwe c'è morsetto 8-9 con il ponticello e si collega lì...ma in questa...?Grazie Teorico 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto...il caso è stato risolto...la caldaia mi hanno detto che è una combi...è stato montato il termostato a 3 fili e per interrompere il riscaldamento con il contatto della valvola 3 vie mi ha detto il proprietario che è stato interrotto il filo che và sul morsetto 4..

Quindi termostato a 30C° montato a bordo macchina(simula) e valvola a tre vie comandata da termostato ambiente .un pò arrangiato come sistema ma funziona...

Fd della macchina non si trova e libretto d'istruzioni e di caldaia neppure...Grazie Ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...