Vai al contenuto
PLC Forum


Come Modificare Un Congelatore Orizzontale Per Renderlo Un Frigorifero ?


g3g3

Messaggi consigliati

unica condizione perché la prova possa essere eseguita : che la temperatura ambiente mi assista !!!!!

per tutta la prossima settimana il meteo mi da ca 15 gradi con piogge e temporali a go-go !!!!!!

metterò come t. da raggiungere all'interno del vano 5 gradi.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

No ma figurati mi piacciono le battute!!

È che tornando sempre sopra concetti elementari, che sono la base della conservazione degli alimenti e che sono scritti in tutti i (pochi) manuali del settore, con continui distinguo e obiezioni, è un po' seccante, non perché mi secca ripetermi, ma solo perché è come mettere in discussione che l'alfabeto comincia con a b c d e.

Poi se si vuol dire che si può fare questo o quello va benissimo, ma non è una risposta "tecnica".

T'invito comunque a mettere un termometro a contatto, appunto a contatto con la parete di un freezer, anche quando da + 20 scende al set point di +10 o -20, secondo me non ti leggerà non meno di -20, quindi non riesco a capire come si possa dire che la parete è ad una temperatura superiore.

Non devi mettere acqua, ma della lattuga ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

scusate l'intromissione ma io la vedo come Erikle, termostato nuovo (sonda tra i salami), ventolina al condensatore e via.

se prorio secca. una bacinella d'acqua sul fondo.

Se vuoi provare cosi sono disponibile a dirti se i Vien Boni o no :-P

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da ST27i

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Amico non c'è bisogno ti scusi, qui ognuno dice la sua.

Per correttezza a chi ci legge però, mi sembra doveroso dire che quello che ho scritto io si può vetificare nei migliori testi di refrigerazione (ossia che l più differenza c'è tra T evaporazione e T di set piun più abbiamo disidratazione della merce, e a chi interessa seriamente posso dare MP tutti i testi ufficiali), quello che dite voi è un vostro parere, legittimo sicuramente, ma un vostri parere fondato sulla vostra esperienza.

Poi ognuno fa come gli pare, ma cerchiamo di almeno essere sinceri e quando è un parere diciamolo, se abbiamo documenti ufficiali, diciamolo, altrimenti è sempre vero tutto e il contrario di tutto, cosa che mi sembra non corretta, o per voi lo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

xg3g3 potresti fare una prova.

una ventolina da pc nel vano

farla funzionare 10 min.

leggi temperatura e umidita relativa( vai a segnarli sul hx)

poi fai accendere il frgo e gli fai fare un' ora di funzionamento con spegnimento + 12 /15 C

e rileggi temperatura e umidita, li segni sull hx e vedi quanto si e' seccata l'aria<

la stessa procedura puoi farla con i salami

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da ST27i

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
maurizio_martellini

Visto che si parla di Tecnica ,vorrei darti un consiglio per risparmiare soldi e tempo sia di corrente elettrica che di materiali. trascurando completamente il rendimento di questa povera macchina frigorifera .
Consiglio di uno scemo.
Prendi un frigorifero usato buono che magari ti costa quanto il compressore nuovo del congelatore .

oppure cambia tutto l'impianto frigo mettendo all'interno un nuovo evaporatore e una nuova unità condensatrice.

Questo è il mio consiglio, io non sono molto per "abbriccicare " specialmente in questo settore.

Se ti serve qualche carcassa di frigoriferi professionali 700Lt basta chiedere ne avrò una decina parcheggiati qua ...

Saluti

Modificato: da maurizio_martellini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...