Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore 13Es-X33 Scheda Whirepool L1782


JonnyBrek

Messaggi consigliati

Io l'ho sempre fatto per passione e per passatempo, mai per lavoro. Se poi mi dici che l'80% degli elettrodomestici che vanno in discarica sarebbe conveniente ripararli invece che buttarli. .......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 months later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un aiuto.

Ho lo stesso problema di Giovannibrek, ovvero anche il mio trasformatore è andato... Visto che non riesco a reperirne uno simile volevo accrocchiare una soluzione e creare un'altro stadio di alimentazione. Ho sotto mano lo schema elettrico, ma non riesco a capire qual'è il livello di tensione riferito a Vcc, suppongo che siano 12 volt, ma ne vorrei la conferma.

Intanto vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Le tensioni delle switch dovrebbero essere 2 i 5V della logica ( processore ecc ) la seconda tensione che comanda i relè motore, resistenza, ecc c'è scritta sul contenitore dei relè. Comunque ti informo che da regolamento del forum non ti puoi accodare a vecchie discussioni ma la devi aprire una nuova anche se il problema è lo stesso.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti,

mi ritrovo con la stessa scheda con un paio di problemi, primo tra tutti il fatto che si è rovinato la manopola. Ho trovato che in realtà si è rovinato il rotary switch che è un ALPS SKDZ come riportato sulla scheda, ma non capisco a quanti contatti. 19 o di più???

Inoltre, una curiosità, sullo schematico vedo una induttanza di 1 mH, ma dal codice induttanze di quella che vedo sulla mia board mi sembra che sia 470 uH 5% tolleranza (giallo-viola-marrone-oro). Sbaglio?

Ciao :smile:

Ps: scusatemi, ho letto ora che non bisogna accodarsi a vecchie discussioni... sorry!!

Modificato: da antwtna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Hello I have a Whirlpool washing machine AWO / d 40100 I have a problem controller pcb board resitor values do not know how many are actually r020 Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi Gjergji, R020 is a 22 ohm fuse resistor (colour code: red-red-black).

Please dont' append the thread but make a new one, even if your questions are about the same subject of the other.

It' s the rule book of the Forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • Stefano Dalmo locked e unlocked this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...