Vai al contenuto
PLC Forum


Crash Tia V12 Pro Con Avvia Simulazione


TomCastagna

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

volevo sapere se fosse mai capitato a qualcuno che, dopo aver lavorato tranquillamente per giorni (successivi all'installazione di Service Pack 1 di PLCSIM V12 e dell' Update 4 SP1 di TIA portal professional), ogni volta che premo su Avvia Simulazione di un progetto, s'impalli TIA Portal senza poterlo sbloccare? (uscita permessa solo con alt+ctrl+canc)

Premessa molto importante: ciò avviene solo con un programma in particolare.

Ho provato anche a "riparare" PLCSIM V12, ma niente da fare.

Uso Windows 7

Grazie per l'ascolto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, premettendo di essere un principiante, anche a me TIA Portal V12 durante l'avvio di una simulazione mi ha sempre richiamato l'errore "(DOC5) lo stack dei blocchi non è coerente perchè sono stati eliminati/ricaricati dei blocchi" però riuscivo ugualmente a simulare i miei programmini, invece l'altro giorno, mentre volevo provare a simulare un programma con ingresso analogico mi si blocco tutto e non potevo più far niente.....

Alla fine ho risolto cliccando in PLCSim sul pulsante "MRES", però non usavo PLCSIM V12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ustato direttamente il comando nel TIAV12 per avviare la simulazione.... Al momento carica carica carica senza schiodarsi. Ho provato anche MRES, ma non si muove lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

In una condizione di normale funzionamento in ambiente TIA 12, dopo aver cliccato su Avvia Simulazione si apriva la finestra S7 PLCSIM (che avviene ancora) e poi dopo qualche secondo partiva la ricerca di collegamento da parte di TIA portal (che non avviene più).

Ora, dopo varie cliccate da maniaco sull'icona TIAV12 in basso alla barre degli strumenti , si è magicamente aperto..... Sono impazzito un po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

si è magicamente aperto..... Sono impazzito un po'....

Dunque hai risolto il problema?

no la versione di PLCSIM che ho è la V12 Service Pack 1 compatibile con TIA V12

Io simulavo CPU S7-300 con PLCSIM V5.4 in TIA Portal V12, e dopo qualche problemino iniziale che ti ho spiegato prima, sn riuscito ad effettuare le mie prove ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque hai risolto il problema?

Se non ammettiamo la barbara procedura che devo affrontare per farlo andare una volta ogni tanto, direi proprio di no! In questo momento non so se dare la colpa a windows 7 oppure a Tia portal.... :/

Io simulavo CPU S7-300 con PLCSIM V5.4 in TIA Portal V12, e dopo qualche problemino iniziale che ti ho spiegato prima, sn riuscito ad effettuare le mie prove ;)

Il problema è che non ho PLCSIM V5.4.... :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò che dirti :( io simulavo S7-300 con PLCSIM V5.4 in TIA PORTAL V12, mi richiamava quasi sempre errori però alla fine riuscivo ad effettuare le mie simulazioni, adesso ho lo starter kit dell's7-1200 dunque non posso più effettuare simulazioni ma comunque TIA Portal V12 si blocca ogni tanto e mi crea problemi, per poi poco dopo riprendersi...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo si rianimi! Comunque voglio anche escludere a priori la presenza di qualche bestiaccia nel computer.... Magari influisce sui miei software!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver trovato una soluzione (che secondo me, sa un po' di toppa più che di soluzione....)

Prima di avviare il TIA V12, sono andato su start, programmi, ecc... Ed ho avviato S7-PLCSIM Simulating Modules. Dopo che ha completato il caricamento, ho aperto tranquillamente TIAV12, il mio progetto ed ho avviato la simulazione....E funziona correttamente!!!

Inspiegabile al momento, ma funziona tutto..... Non proprio come prima, ne tanto meno come mi aspetterei che debba funzionare, ma in attesa di acquistare il V13, spero di poter lavorare tranquillo ai miei progetti!

Grazie (per ora) per l'ascolto!

PS: ho eseguito comunque anche uan scansione dei malware.... Non è servita ai fini pratici del mio caso applicato a TIA Portal, ma ha eliminato un sacco di bestiacce da mio PC! Consiglio di stare sempre attenti a questi virus/malware a priori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai rischiato grosso, ti poteva cancellare tutto TIA Portal :lol:

In alcuni casi mai fare scansioni approfondite con il proprio antivirus...... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...