Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Led Qbell Qxt32Kf Illumina Un Attimo Buio Con Audio


tecnovideoo

Messaggi consigliati

gia fatto ma non si vede niente perche la tensione si attesta sui 20.5 volt il sig ob3553cp solo dalla cina e possibile averlo faro una ricerca se trovo soluzione do voce ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Di quel chip non si trova datasheet, mettiamo che un pin misuri la corrente nella lampada come nelle ccfl, mettendolo magari a massa lo si inganna, poi si collega all'uscita una opportuna resistenza e si misura la tensione di uscita, se e' giusta si controllano i led, non ha senso cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'hai preso in internet? Se hai il link lo posti altrimenti mi mandi una MP e ti scrivo un indirizzo email e vediamo se riesco a capirlo.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato i led in quei modelli succede spesso a difettare la barra che si deforma e non aderisce al metallo per il raffreddamento.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo di mettere un pin a massa , avevo confuso, purtroppo occorrerebbe sapere vagamente la tensione di uscita dell'alimentatore led per poi mettere una resistenza adeguata, poi in base a quella si calcola la Rfb in modo tale che L'ingresso FB del chip legga 300mv, altrimenti si misura la tensione di ingresso dello stadio elevatore e tramite partitore si applicano questi 300mv al pin FB.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei responsabilità ma quando funzionava avevo misurato 24 in preaccensione e più di 40 V quando lo schermo era acceso.

Se trovate ove e come comprare l'Ic Ob3550 sarebbe utile postarlo.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arrivato dalla Cina OB3350 ma non va bene ... Sempre tutto fermo.

Rimontato il vecchio ma introvabile OB3550 e parte solo se lo si riscalda, a freddo un lampo e si spegne.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio basta alitare con un soffio di aria tiepida il CIP e viola che parte

Ma non riesco a trovare il ricambio OB3550 i led non dovrebbero essere in quanto

Superate le difficoltà iniziali funziona sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
giovanni.aldini@libero.it

Buona Sera, cavoli ho provato a scaldare con il phon vicino al connettore 4+4 e il mio qbell è ripartito!!, cosa devo fare ora per risolvere definitivamente il guasto? Siete grandi!!

Giovanni Aldini, ****************** 52 anni Geometra.

Già che ci sono vorrei chiedervi se conoscete un telecomando compatibile o dove trovare l'originale, il mio è andato calpestato e frantumato!

Grazie ancora

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
i dati personali non è consentito pubblicarli
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è consentito nemmeno accodarsi per altri apparecchi.

Un teelcomando universale veramente valido è il madeforyou programmabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...