Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Led Qbell Qxt32Kf Illumina Un Attimo Buio Con Audio


tecnovideoo

Messaggi consigliati

questo tv led qbell QXT32KF si illumina un attimo poi immagine rimane buia con audio presente.

cosa dite perfavore un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


i trasformatori sull'inverter non ci sono..c'è solo una scheda digitale e basta

le lampade provate con tester e non si accendono.

ogni tanto quando lo accendi funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vero,è un led.Quindi non ci sono nemmeno le lampade...con quale tester volevi provarle?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda è TP.MSD309.BP85 io ho cambiato i condensatori elettrolitici sul secondario ma da freddo ogni tanto fa ancora difetto

sai darmi altri consigli grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non si riesce a trovare da nessuna parte sta xxxx xxxxxx * ..comunque (= comunque) grazie mille

* evita,per favore,di scrivere parole o frasi di quel tipo.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Luigi Di Donato

Ciao, la retroilluminazione resta accesa oppure no? Ne ho riparati 3 in questi giorni e il problema e' un errore di progettazione ( se la retroilluminazione resta accesa ).

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio che ha la scheda TP.MSD309.BP85 la retroilluminazione resta spento...

arriva alimentazione 20v anziché i suoi 25-28v ...

a volte parte e si vede ...ma se lo spegni e lo riaccendi non parte piu'....

che puo' essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao xxkart77.

Perchè,invece di accodarti violando il Regolamento,non apri una discussione solo tua?

Possibile che tutti i santi giorni dobbiamo ripetere sempre le stesse cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Sul 24V prova ad aggiungere un 1000 uF 50V

Non mi chiedere perché ( non sono riuscuto a capire il

perche' ) ma in alcuni casi cosi' modificato funzionava.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve qualcuno e riuscito a risolvere problema con questo qbell tensione a 20 volt e si puo alimentare a 24 scollegando i diodi che prelevano alimentazione dallo switch grazie del eventuale aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome o notato che l'alimentazione viene prelevata da due diodi in parallelo e filtrata da due coppie di condensatori montati prima e dopo la bobina di filtro a due alla volta paralleli volevo sapere se si puo staccare i diodi e alimentare il circuito da una alimentatore esterno almeno per vedere se il tutto e ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se conosci il valore della tensione da applicare ,credo si possa fare la prova.

Se però la mancanza di quella tensione è dovuta all'intervento di una protezione,allora rischi di vedere del fumo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad aggiungere per prova 1000 uF sul +24V ? (tramite un circuito a commutazione i 24 vengono poi innalzati a 48 a schermo acceso)

hai cercato di scaldare l'IC che ti ho detto dovrebbe essere UB10 marcato D41524 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore da 1000 sulla 24v deve essere montato sul connettore del led o dopo i due diodi che prelevano alim. da trasf. switch. la prova del sollecitare col calore ic lo fatta e risultato e niente la tensione in stb e 19.89 acceso sale sino a 21.9 e per un istante dove si vede che si illumina sale sino a 25 e oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

col condensatore non cambia nulla su un forum rumeno dicono di cambiare i led e ic ob3350 per risolvere il problema ma io noin riesco a reperirne e i led sono intercambiabili

Link al commento
Condividi su altri siti

con il condensatore sui 24 andava bene molte volte ma era critico la soluzione dovrebbe essere

la sostituzione dell IC OB3550CP c he tra l'altro sto cercandolo anch'io e non so' ove poterlo reperire.

ma controlla anche le saldature possibili interruzioni sul circuito dei led in serie. l'IC porta su la tensione

ma poi non sente il carico e và in protezione.

se guardi al buoi buio qualcosa si dovrebbe vedere con i 24 i led accendono appena appena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...