Vai al contenuto
PLC Forum


Tabella Delle Variabili Standard


PinokkioPLC

Messaggi consigliati

Salve, in Tia Portal (la mia versione è la 12) visualizzo un numeretto tra parentesi quadre, accanto alla tabella delle variabili standard, ho provato a cercare nella guida quel numero cosa significasse, ma non ho trovato informazioni :(

Non penso si riferisca al numero di variabili dichiarate, in quanto in ad esempio ne ho dichiarate solo 5 e mi ritrovo tra parentesi quadre 21.... sapete cosa indica questo numero?

GRAZIE, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sei perso le costanti, penso conti anche quelle.

Io ho creato una tabella solo per gli I/O (nel caso ci siano modifiche, esporto solo quella e la consegno a chi segue lo schema, così evito di consegnarli tutto il resto che non gli servirebbe) e mi conta esattamente le variabili che ho inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei perso le costanti, penso conti anche quelle.

In realtà non ne ho di costanti nel programma, di seguito posto anche la foto:

8ad61ff2a77301d3652c7949334c3ce4.png

Però adesso, che ci penso bene.... io nel mio programma ho due temporizzatori, mica mi conta anche le variabili di questi? ed in tal caso 21-4=17 variabili che non trovo, dunque ogni temporizzatore dovrebbe avere 8-9 variabili, non penso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le costanti di sistema che dipendono dalla CPU: dovrebbero essere in un tab un po' più a destra della foto.

I timer penso proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto trovate :) vedo una tabella che mi riporta le costanti di sistema, non ci avevo mai fatto caso....

GRAZIE per avermi tolto un'altro dubbio su quel numerino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...