Vai al contenuto
PLC Forum


Sensori Mc200 - Non Riesco A Configurare L'impianto Come Vorrei


aldoini

Messaggi consigliati

fino a oggi non mi sono posto il problema perché li ho sempre utilizzati con il magnete ma quando arriverà il momento dove dovrò utilizzarli senza farò l'unica prova secondo me da fare.

(al di là di mettere il magnete internamente)

escludendo il sensore (parte reed) da ogni aree si avrebbe il funzionamento della zona vibrazione ed inclinazione senza alcun problema ed abbinando l'evento di manomissione zona mc 200 ad una chiamata più sirena avremmo il completo funzionamento in sicurezza.

il problema nasce sulla gestione di tale manomissione e cioè quando l'utente dovrà fermare questo allarme.

in questo caso le soluzioni potrebbero essere due :

1 la manomissione viene in qualche modo abbinata anche alla seconda zona e quindi un codice abilitato a fermare gli allarmi su di quelle aree che fa parte la seconda zona fermerà l'allarme della manomissione.

2 la manomissione rimane abbinata solo alla zona dove nessun area ne fa parte e quindi nessuno a parte l'istallatore avrà privilegi per tacitarla.

quindi aldoini il discorso potrebbe essere più complicato del solito ma per avere idee più chiare sul da farsi andrebbero fatti alcuni test e visto la giovinezza del prodotto ed il poco tempo a disposizione molte volte le prove vengono applicate in campo.

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Se la tua risposta è sincera, è diverso, ma non sembrava da come hai scritto (dato che il riferimento poteva essere solo il successivo).

Comunque ritiro "lo strafottente" allora, dato che abbiamo chiarito. ;)

:thumb_yello::clap:

Quanto alla polemica di ieri, pur constatando scarsa convinzione da parte tua nella spiegazione che ho dato relativamente alla risata che ha originato il tutto, è chiusa anche per me.

:thumb_yello::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione, ma siccome proprio questa settimana ho fatto un impianto del genere, volevo rispondere al quesito iniziale.

Anche io ho avuto la stessa idea per accelerare i tempi di installazione, ossia sfruttare solo l'accelerometro e l'antivibrazione dell'MC200 attaccati alla finestra vasistat (che nel mio caso è motorizzata)

Mi è bastato non associare la prima zona dell'MC200 (relativa al contatto magnetico) a nessuna area e basta...niente di che.

Purtroppo però, non sapevo che le finestre sono dotate di un piccolo sensore che nel caso essa sia aperta e cominci a piovere fa si che si richiuda automaticamente.

Risultato? La zona va in allarme!

Avrei fatto bene ad installare il magnete e dare alla zona l'attributo di "autoescludibile".

:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...