Vai al contenuto
PLC Forum


1200 Forzare Avvio Pid, Senza Messa In Servizio


Davide-SB

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Ho realizzato un progetto utilizzando diversi regolatori Pid, per i quali dopo diverse perove, ho già deciso tutte le impostazioni.

A volte ho la necessità di ricaricare completamete di nuovo il progetto nella CPU, con relativo reset completo della CPU.

Il problema, (ma piuttosto la scocciatura) è che devo riativare TUTTI i singoli PID passando per la messa in servizio.

Ho provato a cercare in bit interessato alll'attivazione nei singili DB generati dal Pid, così da poterli alzare io con un unico comando, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi sà indicare come aggirare l'ostacolo?

Uso Tia V12 SP1 app3.

Grazie, Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


devi scrivere direttamente nel DB del pid.
Se ad esempio il DB si chiama "PID_Cloro" il registro dei modi di funzionamento è "PID_Cloro".sRet.i_Mode, mentre lo start si può applicare a "PID_Cloro".sb_RunModeByStartup
Scrivendo un 3 in "PID_Cloro".sRet.i_Mode e portando a 1 "PID_Cloro".sb_RunModeByStartup il pid partirà in automatico anche con valori impostati manualmente.

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona!

Ora ho capito che la variabile "PID_Cloro".sRet.i_Mode se è 0 il regolatore è in STOP, mentre se la imposto a 3 il PID si avvia in automatico.

Resta solo un dubbio, il bit "PID_Cloro".sb_RunModeByStartup, l'ho sempre visto alto, anche dopo un reset della cpu, anche prima di avviarla in RUN, Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tenerlo sempre a 1, serve, dopo ogni riavviamento della cpu, a mettere il pid nello stato in cui si trovava al momento dello stop. Così andrà ogni volta in 3=auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...