Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Beretta Super Meteo 20I


biondo27

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con la mia caldaia da circa 3 mesi e vorrei risolvero se e' possibile senza chiamare un tecnico.

In poche parole da circa 3 mesi mi si resetta il comando a distanza. Con una cadenza casuale 3 ore , un giorno 12 ore ecc....lo trovo resettato, e come se manca la tensione. Un giorno mi sono accorto che monitor a cristalli liquidi si affievoliva.......si e' spento e poi si e' riacceso come se fosse tornata la corrente.

Non riesco a capire se e' il comando a distanza che ha problemi oppure l'alimentazione della scheda della caldaia.

Chi mi puo' aiutare!!!!!!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta avevo il CAT Beretta e ti dico che di comandi a distanza ne ho sostituiti un bel po. Controlla le connessioni e sostituisci la pila all'interno dell'apparecchio, vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia verificato le connessioni all'interno del comando a distanza e sembra tutto ok.......in piu' questo modello non e' dotato di pila deve essere alimentato dalla scheda della caldaia.

post-209252-0-72132500-1400872568_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe comunque avere una batteria tampone all'interno per mantenere in memoria i programmi da me inseriti in caso di mancanza di alimentazione alla caldaia. Hai aperto il comando remoto? Ne ho qualcuno in avaria che ho sostituito e la batteria è presente del tipo a bottone...non sono uguali al tuo ma sempre beretta e sono compatibili e intercambiabili. Se non si trova il problema non rimane che accusare il comando remoto sai com'è....l'elettronica crea solo problemi, basta anche una giornata particolarmente umida perchè vada in tilt. Non voglio dirti subito di sostituire i comando perchè costa non poco. Non saprei.... giraci un po' intorno usa dei disossidanti spray nei contatti elettrici anche della scheda della caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...