Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccie


Frank681

Messaggi consigliati

Salve

Sono nuovo del mondo rockwell , mi servirebbe sapere come ppoter interfacciare un plc slc 5/04 che da quanto so comunica in dh+ con wincc 7.2 .

In effetti ho visto che che e installato un gw1000 che converte da dh+ a eth ma in wincc come lo configuro?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente in Ethernet-IP, quindi se in wincc hai un drive gia' bello che pronto per questo protocollo ODVA, oppure usi un

servizio esterno DDE-OPC che integri questo protocollo. Tipo Kepware oppure RsLinx.

Se invece usi WinCC Flexible penso che esista gia' nei panelli Siemens questo protocollo.

Non fai prima a buttare quel WinCC , che sa di eretico per il mondo rockwell.

Oppure stai facendo un applicazione tipo Capponata all' italiana , tipo mozzarella misto bosco e Salmone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che su 50 PLC solo 11 sono rockwell per cui non è poi così eretico , e visto che conosco nel mondo SIEMENS bene WinCC e i PLC siemens , abbiamo deciso di usare le cose che si conoscono , per me l'anomalia è il mondo rockwel.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao,

potresti usare un OPC Server che parla direttamente protocollo CLX, ad esempio il Rockwell OPC Server ed utilizzare WinCC come client.

L'OPC Server proposto può parlare molteplici protocolli ovvero comunicare anche con i Siemens. Inoltre con un'unica licenza software potresti collegare tutti i PLC in quanto non ha limitazioni nel numero di PLC collegabili.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...