Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Iwb6103 - Da Qualche Giorno, Finito Il Lavaggio La Lavatrice Non Da Più Segni Di Vita


Luke72

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Sono nuovo del forum e non so se sono nel posto giusto.

Ma vengo subito al sodo , posseggo una indesit . Iwb6103 , qualche giorno fa finito il lavaggio la lavatrice non dava più segni di vita , chiamo il tecnico , mi dice che la scheda e' da sostituire ma sono 200 euro allora rifiuto e il tecnico ha avuto la faccia tosta di chiedermi 60 euro per 1 minuto di lavoro i soliti ladri,

comunque sostituisco la scheda con una acquistata su internet 50 euri , ma , fa un lavaggio tutto ok finito il lavaggio di nuovo morta, allora mi chiedo visto che l'unica cosa che si inserisce a fine lavaggio e' la chiusura elettrica dell'oblo' potrebbe essere lo stesso guasto pubbligato qui????grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

No perchè questa è una macchina diversa considerato che quel guasto lo ho pubblicato io, comunque non ti puoi accodare alle discussioni e per di più sui guasti risolti..... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Luke72 e benvenuto.

Subito un paio di raccomandazioni,anzi 3:

Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (Guasti Risolti Elettrodomestici) e ti sei accodato ad una discussione aperta da un'altro utente,come giustamente fatto notare dall'utente cesarini

Il Regolamento,che sicuramente non hai letto,ma solo sottoscritto,lo vieta esplicitamente.

Infine,volevo ricordarti,a proposito di questa infelice frase......

chiamo il tecnico , mi dice che la scheda e' da sostituire ma sono 200 euro allora rifiuto e il tecnico ha avuto la faccia tosta di chiedermi 60 euro per 1 minuto di lavoro i soliti ladri,

......che questo Forum che ti sta ospitando,è composto anche dagli stessi tecnici che tu definisci con un insulto della massima gravità e che sono gli stessi che giornalmente QUI dispensano aiuti a destra e a manca GRATUITAMENTE !
Quindi,prima di emettere giudizi di qualsiasi tipo,faresti bene ad informarti sui costi di gestione che un centro assistenza sostiene,per poter fornire ai clienti di tutti i generi (compreso il tuo),un servizio adeguato.

Ora,spero tu possa riflettere e fare un passo indietro e che la cosa non si ripeta,altrimenti,oltre che prendere gli opportuni provvedimenti disciplinari del caso nei tuoi confronti,la discussione verra immediatamente chiusa.

Ti suggerisco,infine,di studiare attentamente le regole che hai deliberatamente accettato all'atto della tua registrazione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Bravo Fulvio se ne sentano un po troppe stanno davvero esagerando ed è tutto gratuito. :thumb_yello:

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se qualcuno si e' offeso non so dove pubblicare sezioni forum e quant'altro , per le definizioni che ho usato magari jo esagerato e dovevo definire il singolo caso , perche su molti atri forum si intende che quando il tecnico non fa niente al massimo son arrivati a trenta euro... comunque se potete aiutarmi grazie altrimenti pazienza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

di chiedermi 60 euro per 1 minuto di lavoro i soliti ladri

60 € per 1 min. di lavoro sono :

60 € x 60 min. = 3600 € in un ora . :blink:

Comperavi 10 lavatrici nuove :lol:

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Luke72.

Mi scuso se qualcuno si e' offeso non so dove pubblicare sezioni forum e quant'altro , per le definizioni che ho usato magari jo esagerato e dovevo definire il singolo caso , perche su molti atri forum si intende che quando il tecnico non fa niente al massimo son arrivati a trenta euro..

Per adesso,solo per adesso,le scuse,almeno da parte mia,sono accettate.Perchè solo per adesso? Perchè,di solito,chi la pensa in un certo modo (completamente errato) non cambia idea,spesso ignorando ciò che è la realtà dei costi che comprendono un'attività in proprio,sopratutto quando trattasi di tecnici di un campo specifico.

Ripeto,informati a dovere quando dici che "il tecnico non fa niente",potresti avere alcune sorprese che ti faranno radicalmente cambiare idea.

Se poi la vogliamo mettere sul piano tariffario,30 o 60 Euro per un intervento a domicilio,preferisco non rispondere,perchè rischierei di non avere la necessaria comprensione,visto che questo tema è stato trattato innumerevoli volte,ma sembra che pochi hanno veramente la voglia e la capacità di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Mi sarei iscritto perché ho un problema , se potete aiutarmi ve ne sarei grato...

Il Forum ha anche questa caratteristica,quindi sicuramente qualcuno lo farà.

Devi tenere presente che siamo nel bel mezzo di un periodo festivo,quindi parecchi utenti sono assenti.

Attendi con fiducia e vedrai che qualcuno risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo un lavaggio si ripresenta lo stesso difetto dopo aver sostituuito la scheda, le ippotesi sono 2 o sei sfortunato oppure qualcosa non va sulla tua lavatrice, lasciando perdre la sfortuna, se hai un tester inizia a controllare l'alimentazione alla scheda, poi devi indagare sulla scheda per vedere se l'alimentazione ai vari circuiti interni è ok.

Magari se controlli la vecchia scheda ti rendi conto se esistono bruciature o altro.............

Questo vale se per morta intendi che non si accende nessuna spia ....... o display.

Se invece si accende qualcosa si deve contollare per primo il bloccoporta e i suoi contatti.

posta eventualmente una foto della scheda che hai sostituito, magari si vedono condensatori rigonfi o bobine annerite.

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
poi devi indagare sulla scheda per vedere se l'alimentazione ai vari circuiti interni è ok.

Non credo che Luke72 abbia queste conoscenze di elettronica ,, altrimenti lo avrebbe fato e avrebbe formulato una domanda più complessa e specialmente tecnica .

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie della risposta , ma la scheda iniziale sua originale controllata molte volte non presenta bruciature annerimenti , rigonfiamenti dei componenti e nemmeno saldature a freddo o saltate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma la scheda iniziale sua originale controllata molte volte non presenta bruciature annerimenti , rigonfiamenti dei componenti e nemmeno saldature a freddo o saltate.

Ok,ma è alimentata correttamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la corrente arrivava almeno così mi aveva detto il tecnico perché inizialmente pensavo fosse un problema più di motore o di presa visto che il lavaggio ora non so dire quanta e se correttamente ora comunque non si accende niente neanche un led...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si accendono i LED sulla scheda per guasto o per mancanza di alimentazione quella lavatrice non partirà mai.

E' inutile proseguire nella riparazione e nella ricerca di guasti in giro per la lavatrice (motore, pressostato, pompa......) se non si hanno alcune conoscenze si deve solo prendere una drastica decisione o ......... oppure ......

Ora visto quanto ho scritto anche se si monta una scheda nuova si rischia la scheda, può esserci un c.to - c.to (= corto circuito) da qualche parte, però mi risulta strano che da come si è scritto "fa tutto un lavaggio" ci sia qualcosa di rotto oltre la scheda.

Si ricontrollino bene i contatti dei connettori, una vibrazione eccessiva potrebbe averli parzialmente staccati, altro non posso dirti visto che posso solo scrivere sul forum...... ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e' possibile allora che sia il bloccaporta per evetual mente recuperare la scheda che tipo di misure devo fare??

Se la lavatrice non si accende può estere anche altro o'solo la'scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una prova puoi cortocircuitare il contatto sul blocco porta, ma se non sei esperto puoi bruciare la scheda, dovrebbe essere il contatto 3-4 oppure L - C, in alternativa sostituiscilo ma così spendi ancora e magari non ci ricavi nulla.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
maviene via solo il pezzo bianco??

Luke , vuoi un consiglio sincero ..??

Lascia stare e chiama un tecnico ,perché ho la certezza che finirai per creare danni più grossi di quelli che ci sono già . :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...