Vai al contenuto
PLC Forum


Drm


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Che ne pensate delle tramissioni radio digitali DRM, in questo momento ne sto ascoltando una in francese a 15720,100Khz, si sente in qualità digitale nelle HF, probabilmente questo è il futuro delle radiocomunicazioni. Allego un immagine dello spettro con il mio ricevitore SDR che evidenzia la larghezza di banda di 10Khz

radio%20digitale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io non sono dotato di un adatto ricevitore, ma su quella frequenza non vedo portanti... ricordo che gia' nei primi anni novanta la DW tentava i primi esperimenti di digitale in onda media, ma poi mori' tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Quella francese a quest' ora non c'è, ma ricevo questa in lingua spagnola a 15585,300 kHz, mi arriva a S 9+30

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
ma ricevo questa in lingua spagnola a 15585,300 kHz, mi arriva a S 9+30

Avevo registrato una parte di canzone, ho fatto un breve video dove ho perso parte della qualità, ma è sufficente per rendere l' idea di come si sente bene

http://youtu.be/k5DSk8RdoXU

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Mauro Dalseno

Qualche giorno fa ho ascoltato un notiziario in lingua italiana su Radio Romania Internazionale dopo le ore 20.00, segnale 9+30 e poco QSB, la trasmissione era in DRM sui 5910,20 kHz.

Ho trovato parecchie emittenti Brockasting in DRM, tutte in comune hanno che trasmettono solo in determinate fasce orarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...