Vai al contenuto
PLC Forum


Mail Con Pannello Weintek


marantz65

Messaggi consigliati

buonasera, oggi con un fornitore abbiamo collegato un 1200 ad un pannello weintek emt3070 in grado di inviare mail.

avendo in azienda Telecom, non si è riusciti a spedire mail utilizzando come SMTP out.impresasemplice.it e la porta 25, come in tutti gli account aziendali.

il fornitore mi ha detto che con Vodafone e fastweb funziona benissimo.

l' assistenza Telecom ci ha risposto che non è possibile spedire mail utilizzando un pannello.

a qualcuno è capitato un problema analogo, come ne usciamo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non saprei ...prova a leggere qui ****************************************

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

E' la terza volta che elimino il medesimo link pubblicitario dai tuoi interventi.

Ora,o dai un'occhiata al Regolamento in merito alla questione,oppure mi vedo costretto a prendere gli opportuni provvedimenti disciplinari nei tuoi confronti.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link e-commerce
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma e' solo con telecom che non riesci ?? cioe' hai provato con un altro gestore ? ...il sig. bertana nel link che ti ho mandato ti fa scaricare un applicativo che puoi provarlo senza neanche aver bisogno fisicamente del pannello ....

forse mi chiedi "come gaccio a trovare con un altro operatore se li ho telecom ?" basterebbe momentaneamente provare con router 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

si Luciano, in azienda ho solo Telecom ed il mio fornitore del pannello ha già provato, in altre aziende, con altri gestori (Vodafone, fastweb) con successo.

deve funzionare anche con Telecom, perché se in futuro mi capiterà ad un mio cliente lo stesso problema non potrò installare questo pannello.

ci sarà pure un modo se con altri gestori funziona....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti, abbiamo risolto utilizzando le impostazioni di un account gmail, così anche avendo impresasemplice della Telecom si riesce ad usare il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

grazie bypass sai anche dopo quanto tempo circa si disattivano?

credo 3 mesi di inattività , cioè se entro tre mesi non invii o ricevi si sospende l'account e di conseguenza non puoi usare SMTP perché sei un utente sospeso , perché non puoi indentificarti per la posta in uscita.

Un trucco può essere registrare la mail a qualche sito serio del HMI ,PLC ecc.. senza esagerare , cosi ricevi periodicamente pubblicità sulla mail di Google che hai usato per SMTP .

In questo modo mantieni l'account in vita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Un trucco può essere registrare la mail a qualche sito serio del HMI ,PLC ecc.. senza esagerare , cosi ricevi periodicamente pubblicità sulla mail di Google che hai usato per SMTP .

In questo modo mantieni l'account in vita .

Non credo che funziona sempre, ho notato che alcune caselle di posta se non accedi ad essa in un certo periodo di tempo, si disattivano comunque anche se ricevi email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Certo, io utilizzo per tutti i miei impianti (compreso gli impianti di videosorveglianza) il medesimo account, li differisco nell'oggetto del messaggio.

Perchè non posti qualche informazione maggiore sulla configurazione del pannello/email.

Credo che in futuro possa servire a qualcuno.

Se poi te la senti di fare un breve tutorial in merito, con qualche immagine, lo possiamo pubblicare sul forum.

Mandami un M.P. se la cosa ti interessa.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...