Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Led Toshiba 22El833G Non Da Segno Di Vita


tecnovideoo

Messaggi consigliati

questo tv led toshiba 22EL833G non si accende non da segno di vita led spento.

l'alimentatore è Vestel 17PW05-3, ho trovato il diodo D708 in corto sostituito ma niente.

Senza carico alimentatore le tensioni sono tutte presenti con carico provando anche una lampada da24v non ci sono tensioni sul secondario.

secondo voi...qualche consiglio? grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


il diodo è sb5100 ne avevo messo uno diverso...ora ho messo sb560.

la tv si è acceso un attimo il led dello stand by poi il diodo è ripartito.

il diodo originale sarebbe un diodo schottky da5a 100v, quello che ho messo io ora è sempre un diodo schottky ma da 60v.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Atawalpa Talpa

ciao, io ho lo stesso problema, ho cambiato in diodo 709 e la tv ha ripreso a funzionare, dopo due settimane è partito il 710, è possibile che i diodi abbiano un ciclo di vita dopo il quale si rompono e quindi è il caso di cambiarli tutti e tre o c'è qualche altro problema?

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere non c'è una causa precisa,magari è buona norma sostituirli con esemplari con caratteristiche più elevate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti,

 

mi inserisco in questa discussione perché sono in possesso di questo tv ed anche io ho avuto questo problema. Circa un anno fa ho sostituito i diodi 708 e 709 con dei P600K e il tv ha ripreso a funzionare. Ora si è ripresentato lo stesso problema, quindi ho sostituito il diodo 710 sempre con un P600K, ma ho questo problema: se accendo il tv dopo un po di tempo di inutilizzo sembra funzionare; se però lo riaccendo subito dopo il tv sembra accendersi per una frazione di secondo dopo di che si spegne e riparte come se avessi appena inserito la spina.

Secondo voi cosa può essere?

 

Grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...