Vai al contenuto
PLC Forum


Forza Azzurri !


Fulvio Persano

Messaggi consigliati


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Fulvio Persano

    15

  • PinokkioPLC

    7

  • vinlo

    6

  • Nino1001

    5

Fulvio Persano

Ciao.

Per scaramanzia,oltre ai soliti "tocchi" scaramantici,ho preferito non scrivere più,appunto per scaramanzia!!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Uruguay perde la prima con il Costa Rica...... Noi vinciamo con 2 tiri e 1/2 in porta, in confronto ai 6-7 dell'Inghilterra...... si inizia alla grande con il "vento alle spalle" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

GOOOOOOAAAALLLL !!!!!!!!!!!!!!!!!

2 minuti e..... :(

Come nell'82 contro il Camerun, botta e risposta, ma......non scherziamo, quella di allora era ben' altra squadra rispetto a questa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma......non scherziamo, quella di allora era ben' altra squadra rispetto a questa.....

Certo,anche perchè di quella squadra,ormai,sappiamo tutto.

Ma,con le dovute proporzioni,non sottovaluterei nemmeno questa............................ ;)

Staremo a vedere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Mi sono ascoltato la partita tornando dal lavoro, nonostante che non sono appassionato di calcio, ma da quanto ho capito, abbiamo giocato abbastanza male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ascoltato la partita tornando dal lavoro

Hai fatto bene a non guardarla, uno spettacolo pietoso......

abbiamo giocato abbastanza male....

Non è che non hanno giocato bene.... la questione è che non hanno giocato proprio....

PS: Posso capire che con l' inghilterra al debutto del mondiale, per evitare magari figuracce ed anche perchè un pareggio non sarebbe stato male, metti 5 centrocampisti e mezzo attaccante... ma con la Costa Rica vattela a giocare la partita.... tanto alla fine sempre l'hai persa.....bhoooooo "misteri Prandelliani"

Modificato: da PinokkioPLC
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà cos'hanno visto :wacko:

Hai ragione PinokkioPLC: non mi intendo molto di calcio, ma non mi sembra che abbiamo perso per merito dell'avversario (senza volergli togliere nulla), ma proprio perchè non abbiamo giocato !! :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quindi non era l'Inghilterra ad essere...."scarsa"...... :whistling:

Sembrava quasi una partita....."truccata"..... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse c'è stato,da parte del Media,un po' troppo elogiare i calciatori,che poi di così straordinario contro l'Inghilterra non è stato fatto !

Guarda caso,sembravano un po' tutti "cotti" e senza idee....

Non voglio fare nomi,perchè mi è sembrata tutta la squadra rimbambita,ma ............non è che si sono (erano) montati la testolina ?

Comunque,staremo a vedere martedi........

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'è stato,da parte del Media,un po' troppo elogiare i calciatori,che poi di così straordinario contro l'Inghilterra non è stato fatto !

Hai perfettamente ragione..... contro l'inghilterra il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio e poi se proprio qualcuno doveva vincere non (= non) eravamo certamente noi..... "grazie SIRIGU"

Guarda caso,sembravano un po' tutti "cotti" e senza idee....

Mie personali opinioni:

Buffon - Ad inizio partita 2-3 uscite a vuoto, poi il goal e mezza paratina, ad ogni modo non (= non) ce la si può prendere con lui

Chiellini - Inguardabile.... ha sbagliato tanto

Barzagli / DeRossi - Hanno retto la difesa, per quel poco che ha fatto il CostaRica

Abbate - Inconsistente

Darmin - Sprecato sulla sinistra

Pirlo - Altra categoria, ma da solo non (= non) può vincere le partite.... qualche passaggio l'avra sbagliato, ma ne ha fatti altri 30 buoni

Motta - In quel ruolo non (= non) centra niente.....

Marchisio/Candreva - Inconsistenti

Balotelli - No comment...... si mangia 2 goal il primo tempo ed il secondo tempo è rimasto negli spogliatoi..... PS: Immobile cosa deve fare per giocare? infortunare balotelli in allenamento e toglierlo da mezzo.... Bhooooo

Cassano - non (= non) ha azzeccato un passaggio, mai visto cassano sbagliare cosi tanti passaggi...

Insigne/Cerci - non (= non) hanno combinato nulla, al massimo qualche corsetta sulla fascia......sn (= sono) stati messi in campo per saltare l'uomo sulla fascia, ma si sn (= sono) marcati da solo.....

PS: Scusate lo sfogo, mi sn (= sono) svegliato storto stamattina :roflmao:

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Capisco la tua delusione e malcelata rabbia ma,il solo fatto che questo è un sottoforum meno "austero e serioso" degli altri,non esula dal rispettare il Regolamento nello scrivere !

;)

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ieri sera ho sentito una intervista, forse del presidente del coni (ripeto: non sono un esperto e, sul momento, non ho fatto molto caso a chi era) e mi sono trovato d'accordo con lui: praticamente ha sostenuto che il clima c'entra poco o nulla e, se fosse stato solo un calo fisico, sarebbe comunque stata una partita diversa: qui c'entra la testa e la disposizione mentale alla partita; ha, inoltre, detto che ci sta anche di perdere una partita in questo modo e che, forse, è un bene che sia accaduto adesso, quando c'è il modo di recuperare e non dopo, quando saremmo usciti immediatamente dal torneo.

A me sembra un discorso intelligente ...

Modificato: da drugo66
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente ha sostenuto che il clima c'entra poco o nulla

Infatti, questo clima è meglio che non lo mettono proprio in mezzo.... come giochiamo noi a 30-35 gradi, giocano anche loro....

qui c'entra la testa e la disposizione mentale alla partita

Infatti..... ma in tal caso io me la prenderei più con l'allenatore.... un allenatore che mette 50 difensori per giocare con una squadra che nel ranking FIFA è cinquantesima mi sembra, che segnali manda ai suoi giocatori? che sta C....O sotto di perdere, ed alla fine perde.... questo CostaRica non è nulla di eccezionale, se lo si attaccava subito e si faceva un goal nei primi 20 minuti, questi "giovincelli" andavano subito in paura e finiva con una goleada per l'italia.... invece io giocatore della CostaRica che vedo che uno squadrone contro di me gioca con 50 difensori e sta C.....O sotto, mi gaso ancora di più, mi sento importante e dò il 200%, dunque è andata a finire come è finita.....

forse, è un bene che sia accaduto adesso, quando c'è il modo di recuperare e non dopo, quando saremmo usciti immediatamente dal torneo.

Adesso però sapete quale è la situazione? tutti diranno di cambiare modulo, di mettere 3 attaccanti etc etc. invece la prossima partita è la classica che devi giocare come hai giocato con l'inghilterra, ovvero centrocampo folto, adesso vedremo se prandelli si farà influenzare o quando adesso servirà continuerà con la sua formazione super-difensivista..... tanto la partita nella quale doveva provare moduli più offensivi l'ha sprecata..... dunque adesso, come fatto con l'inghilterra, giochiamo anche per uno 0-0 e passiamo questo girone.....

PS: Scusatemi se mi dilungo, ma io sn (= sono) malato di calcio :superlol:

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

giochiamo anche per uno 0-0 e passiamo questo girone.....

Il fine giustifica i mezzi ......... ma se questa è una squadra che dovrebbe giocarsi il mondiale......

Ho notato, per le partite che ho visto, che le squadre blasonate, Spagna e Inghilterra fuori, il Brasile che non eccelle, possa essere un campionato di outsider.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se questa è una squadra che dovrebbe giocarsi il mondiale......

razionalmente non l'ho mai pensato..... però è ovvio che da tifoso italiano spero e prego che arriviamo fino alla fine ;)

Ho notato, per le partite che ho visto, che le squadre blasonate, Spagna e Inghilterra fuori, il Brasile che non eccelle, possa essere un campionato di outsider.

Le squadre blasonate che in realtà finora hanno confermato la loro forza sono solo Francia/Germania/Olanda ed Argentina, ma nessuna di queste ha fatto sfracelli finora... dunque tutte battibili da Italia messa bene in campo e che gioca seriamente ;)

Invece per quanto riguarda le outsider, mi impressione la Colombia, che alla fine quasi sicuramente incontreremo agli ottavi..... pensate se a questa nazionale si aggiungeva il miglior Falcao, ovvero quello dei tempi dell'atletico madrid, Aeeeee...........

Modificato: da PinokkioPLC
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre ci siamo montati la testa dopo la buona prova contro l' Inghilterra.

Dopo quella partita tutti bravissimi tranne Paletta che ha portato la croce.

Ed il Chiellini di ieri allora?!?!

Quasi ha procurato un rigore contro e, se lo fischiava, non era certo uno scandalo.

Buffon, anche se non è colpa sua, non è certo il fenomeno di qualche anno fa. A proposito vedi Casillas.

Sirigu non è che porti tutta quella insicurezza al reparto arretrato.

Non capisco la scelta di portare Thiago Motta in Brasile, farlo giocare poi... Sorvoliamo..

Infine il capitolo Immobile.

E' il capocannoniere del campionato Italiano con 22 gol( se non sbaglio ) e lo teniamo in panchiana.

Se proprio vogliamo far giocare pure Balotelli , perchè non provarli tutti e 2?? Infondo l' Uruguai gioca con 2 fior fiori di attaccanti, Cavani e il ""Pistolero" Suarez.

P.S. Anche se non c'è un gioco trascendentale, soprattutto i Mondiali, visto la breività della competizione, si vincono subendo pochi gol.

Vedi Germania 2006. Lì non abbiamo certo fatto "manite", "poker" e nemmeno "tris", ma, in tutta la competizione, se la menoria non mi inganna, abbiamo subito solo 2 gol. Uno all' esordio ed uno in finale e, per di più, su rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...