Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Grand Confort Gc 1271D Pompa Scarico Sempre In Funzione


sergio1289

Messaggi consigliati

Del_User_149266

Si perchè purtroppo avevo fatto confusione con un'altra discussione, non lo so su ebay ci sono diverse schede devi solo vedere se c'è la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sergio1289

    35

  • Del_User_149266

    22

  • del_user_155042

    4

  • causicurti

    3

No no mi riferisco al fatto che cambiando il triac non si risolve il problema perchè potrebbe essere difettosa la memoria, puoi controllare la scheda in alto un controllo in più non fa mai male, ma non credo che dipende da quello. L'unica cosa è andare all'assistenza a provare a riprogrammarla nella speranza che torni a funzionare.

scusa la memoria si trova sulla scheda del programmatore del frontalino lavatrice?

ribadisco che anche con la scheda del frontale staccata all'inserimento della spina la pompa discarico entrava in funzione

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

un particolare non so se puo' influire sul funzionamento anomalo . la proprietaria asserisce che dopo un acquazzone a trovato la manopola del programmatore umida. comunque ribadisco che anche con la scheda del frontale staccata all'inserimento della spina la pompa di scarico entrava in funzione ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No è nella scheda di potenza e probabilmente è incorporata nel processore, non mi posso ricordare come sono fatte tutte le scheda generalmente se non è vecchia è così. Si si la scheda del frontalino non è la responsabile del guasto.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa casarini ai letto il post precedente sopra il tuo?

un particolare non so se puo' influire sul funzionamento anomalo . la proprietaria asserisce che dopo un acquazzone a trovato la manopola del programmatore umida. comunque ribadisco che anche con la scheda del frontale staccata all'inserimento della spina la pompa di scarico entrava in funzione ugualmente
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi riferivo a questa affermazione.
un particolare non so se puo' influire sul funzionamento anomalo . la proprietaria asserisce che dopo un acquazzone a trovato la manopola del programmatore mascherina frontale bagnata
Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Non so che dirti, ma non credo al di la della causa il problema rimane,e non credo che dipenda da quello, poi non sono li a vedere la macchina la corrispondenza a dei limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

miraculo, scusate la parola . :whistling:

riepilogando, dopo aver invertito i 2 triac , ripassato quasi tutte le saldature retro scheda ( anche se si presentavano abbastanza bene e lucide ) , oh anche spazzolato per bene spruzzando crc per contatti elettrici tutti i componenti smd compreso il microprocessore sempre sulla scheda di potenza .ebbene collegato il tutto attaccato la spina, miracolo la pompa non fungeva piu' :worthy: girando la manopola programmi e premendo il tasto di avvio , la lavatrice cominciava a caricare l'acqua e il cestello a girare.

abbiamo fatto girare la lavatrice per pochi minuti non avendo nel momento indumenti da lavare. domani con il lavaggio completo si sapra' l'esito finale spero che vada tutto bene :thumb_yello:

cesarini secondo te il difetto che spero sia definitivamente sparito da cosa poteva essere causato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Da avere ripassato le saldature..... ma credo maggiormente al crc che ai dato alla scheda, perchè immagino che le saldature non le ai ripassate tutte ma qualcuna qua e la dico bene ? lo spray di tipo secco ( come quello che ai dato te e cioè per contatti elettronici ) ripristina quelle micro interruzioni nelle saldature che si creano con l'invecchiamento dello stagno nelle saldature che con le lenti non si vedono, lo so....è difficile da far credere anche giustamente perchè (anche io non ci credevo le prime volte che mi accadeva a chi fa elettronica da anni), ma non trovo altre spiegazioni. Comunque BRAVO perchè ai insistito, la ricerca guasti ha ovviamente delle procedure ma la ricerca guasti ha una regola fondamentale che ho imparato in assistenza NON MOLLARE MAI :thumb_yello::clap:

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io sono daccordo con te merito del crc al 100x100 anche se non era proprio adatto per contati elettronici di schede come dici tu, comunque il suo effetto lo ah fatto ugualmente.

sono sicuro che l'umidita' con l'andare del tempo abbia creato un po di ossidazione nei componenti in smd compreso il microprocessore.grazie anche a te :thumb_yello::clap:

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

aggiornamento passati 10 giorni la lavatrice sta eseguendo i suoi lavaggi senza problemi. vorrei sapere se devo postare la risoluzione del difetto sulla sezione guasti risolti.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...