Vai al contenuto
PLC Forum


Radio Sveglia Che Non Si Accende Più - Devo Sostituire Condensatore Elettrolitico Con Equivalente ....


Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

Posizionato il tester su V~ e portata 200 (dopo 20 ho subito 200) e con spina attaccata alla corrente elettrica ho fatto le misurazioni! Puntale nero su stagno del filo nero e puntale rosso alternativamente sui fili gialli risultato 0.00! Eppure con tester su prova continuità viene emesso il bip! ..

Perchè l'avvolgimento secondario è ok,ma non quello primario.Morale: trafo da buttare......

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento usando un metodo un pò spartano cioè quello di avvicinare un telefono cellulare in conversazione al trasformatore e rifacendo le misure ci sono i 9 volt su 200 V~... Mentre sui 200ohm ho 9.2 ohm su entrambi nero-giallo1 e nero-giallo2 (sia con che senza cellulare vicino ... sia con che senza alimentazione!) Non so cosa pensare! ... Ho appena letto il tuo commento poiché sono fili sottilissimi dell'avvolgimento non può esser riparato ma eventualmente sostituito? Conviene in termini di spesa?visto il costo irrisorio di un apparecchio nuovo che tra l'altro ho! Era giusto per il gusto di ripararlo per averlo in più se possibile! Per questo la resistenza R35 dà resistenza infinita per il corto sul primario? Grazie a tutti!

Modificato: da guappo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con molta abilità si può ripristinare il fusibile termico incorporato sotto i primi strati di carta del trasformatore,lato primario.Una volta su due si riesce a ripristinare,ponticellando la pasticchetta termica (se c'è).

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao guappo,da quello che noto dalla seconda foto e dal colore del condensatore da te pulito ne deduco che forse è scoppiato il transistor tipo bc637 vicino al condensatore siglato c29 controlla quel transistor .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...