Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Piattaforma


papo

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei cominciare ad usare un PLC per la progettazione di impianti che ad oggi ho realizzato con il solo ausilio elettromeccanico.

Le mie attuali necessità sono:

Il PLC deve essere semplice da usare, smart, intuitivo, non ho purtroppo il tempo materiale (vedi rispetto delle consegne) per star dietro allo studio di procedure complesse , seppur maggiormente performanti o potenti.

Il PLC deve poter avere ingressi analogici per la lettura dei sensori analogici in mA o mV.

Il PLC deve avere uscite in CAN OPEN per la comunicazione con dispositivi che usano questo protocollo.

Il PLC deve poter controllare elettrovalvole in PWM.

Link al commento
Condividi su altri siti


prova con plc di aziende italiane sono sicuramente più semplici di siemens et simili. io utilizzo Elco elettronica in quanto a semplicità io mi ci trovo benissimo, poi x l'assistenza ancora meglio. ovviamente non pensare che il plc si programma da solo ;-)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da ST25i

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se di plc sei a zero e vuoi gestire tutta questa roba, preparati ad un bel po di notti insonni. Con una porta can ti escludi l'uso di relè intelligenti che sono relativamente semplici da usare( vedi Logo o zelio) cosi come l'uso di uscite Pwm. Devi passare per forza a qualcosa di più 'succulento' ma ahimè più complicato. Logico che una volta imparate quelle funzioni che ti interessano, la strada sarà in discesa ma se vuoi implementare una comunicazione CanOpen con un dispositivo di terze parti di sicuro non sarà una passeggiata la prima volta..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dal loro sito mi sembra di capire Ladder:

www.*************************************************************************

>>>>>Nota del moderatore<<<<<

Il Regolamento vieta l'inserimento di links a carattere pubblicitario !

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link pubblicitario
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare i prodotti KernelGroup

sono affidabili e hanno costi interessanti

si programmano in LADDER e AWL , il SW è gratis e LOGICPAINT è molto intuitivo .

Hanno tutte le caratteristiche che richiedi .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...