Vai al contenuto
PLC Forum


Virtual Machine E Scheda Cp 5711


Mauro Rubinetti

Messaggi consigliati

Mauro Rubinetti

Ho acquistato una nuova Field PG Con un processore i7 16 GB di ram e un disco SSD per cui una macchina con buone prestazioni.

Ora il software installato è il Tia portal ma io ho necessità di utilizzare ancora il vecchio Step7 V5.4 di cui sono in possesso della licenza, che però non posso installare sul sistema operativo Seven 64 bit
Ora considerata la potenza della macchina in mio possesso ho pensato di recuperare la licenza dalla vecchia PG (perché non più funzionate) e di fare una VM con XP.
Avrei bisogno dei driver dalla scheda CP 5711 ma nel DVD dato in dotazione non li trovo, o per lo meno mi aspetto di trovare un driver con scritto CP 5711, qualcuno sa dirmi sotto che voce sono ? Sono certo che sul DVD ci siano, ma non li trovo.

Sul sito Siemens ho trovato un files "cp5711_flash.exe" ma non sono certo che si tratti dei driver, non vorrei fosse un update per la scheda visto che c'è scritto anche "flash". Qualcuno sa dirmi se sono i driver?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

quindi stai cercando il driver per Windows XP della CP 5711, corretto ?

Secondo il documento "22611503_Compatibility_OperatingSystem_and_CP_en.pdf" dal supporto Siemens non ci dovrebbero essere problemi, a patto di avere almeno SP2 installato; ti riporto inoltre quello c'è scritto sotto il link del documento (non riesco a postare il link a quella pagina - al limite cerca "Qual è la compatibilità tra i CP SIMATIC NET PC PROFIBUS e il sistema operativo Microsoft Windows?" nel Siemens Support)

Avvertenza

  • Considerare la compatibilità del sistema operativo Microsoft Windows e il software SIMATIC NET PC nel seguente articolo con ID: 9859007. Fino alla versione V8.0 del software SIMATIC NET PC inclusa, tutti i sistemi operativi di Microsoft Windows sono supportati solo in 32 bit.
  • Si presuppone che il software SIMATIC NET PC utilizzato contenga il driver per il relativo PROFIBUS CP.
  • Il CD SIMATIC NET 05/2000 non è abilitato su sistemi server per Windows NT e Windows 2000.
  • Le dichiarazioni di compatibilità di Windows 2000 si applicano anche ai server Windows 2000.
  • Windows XP senza SP non è supportato.

quindi ti dovrebbe servire il CD SImatic NET 05/2000 o, comunque, uno precedente a quello che hai che contenga anche il driver per XP.

Infine, secondo me, dovresti anche verificare che lo Step 7 V5.4 supporti la CP 5711 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Rubinetti

Si Drugo, corretto, sto cercando il driver per la CP 5711 da poter installare su un Windows XP SP3 .

Il dubbio che ora mi hai giustamente messo e che devo verificare ancor prima di cercare il driver ......è, verificare se Step7 5.4 supporta la CP 5711, perché di sicuro supporta la vecchia CP 5611 ma questa nuova non lo so, anche se penso che un software di comunicazione nuovo includa le vecchie versioni, almneo lo spero vivamente.
Domani cerco di sincerarmi se funziona.
Non penso che nei CD vecchi ci siano driver che conoscano la CP 5711
Se per caso qualcuno ha il link dove scaricare i drivers della CP mi fa una cortesia a linkarli, nel support.automation.siemens.com ho provato a cercarli per un bel po ma senza esiti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Rubinetti

Risolto il problema, con WIN XP SP3 facendo cercare il driver nel DVD di ripristino della Field PC, ora funziona tutto perfettamente.
Non sono ancora riuscito a provare, ma presumo che funzioni anche in Profibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...