Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo Gprs/gsm Cp1242-7


SDA

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Mi permetto di scrivere nel forum per esporre un mio problema perché, nonostante abbia prima cercato informazioni ovunque da mesi, non sono riuscito a trovare praticamente nulla in merito e quindi spero che qualcuno possa darmi un consiglio su come posso procedere. Ho acquistato per la prima volta un modulo GPRS/GSM (il CP1242-7) per l'S7-1200 della Siemens al fine di gestire una comunicazione sfruttando la rete GSM ma purtroppo ho un problema di configurazione che forse è banale, ma non riesco proprio a risolvere.

Il PLC si connette senza errori con TIA e il software caricato funziona correttamente, se provo però ad aggiungere al TIA il modulo CP1242-7 compare un icona con punto esclamativo con scritto: "Errore di diagnostica, i parametri online ed offline non coincidono". La spia DIAG del modulo CP1242-7 continua a lampeggiare in verde e tutte le altre spie sono spente.

Se qualcuno avesse già avuto modo di utilizzare questo modulo e volesse darmi un consiglio, lo ringrazio fin da ora.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai utilizzato questo modulo, ma cosi a prima vista sembrerebbe un problema di compilazione della configurazione hardware.

Hai provato a fare tasto dx sulla cpu-> compila configurazione hw?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Anche io credo che sia un problema di configurazione hardware. Pero più che compilare e basta, prova ad inviare la configurazione hardware al plc.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...