Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale Impianti Frigoriferi


cvv

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire dove trovo questo manuale ? dalle premesse sembra molto valido,ho provato a scrivere all'autore del blog ma non ho ricevuto risposta

http://macchinefrigorifere.blogspot.it/2013/02/manuale-impianti-frigoriferi.html

oppure me ne consigliate uno che avete letto voi?

ho gia' letto il manuale dell'installatore frigorista di Tecniche Nuove e l'ho trovato fatto benissimo e molto utile.

Questo pero sembra che dia indicazioni maggiori per quanto riguarda i sintomi e le procedure di riparazione.

thank you!

Modena, che testo hai usato?

e tu, Erikle?

ditemi ,ditemi , che sono affamato di sapere!!!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Ti dirò, come dicevo nell'altro post, la Bibbia è "Sistema" di Carlo Eisner, non perché mi è simpatico, ma pur essendo un po' datato ti da le basi per tutto il resto. e ti aiuta PRATICAMENTE a capire e far funzionare qualsiasi impianto.

Capita la teoria fisica, imparato Sistema, il tecnico si trova ad un bivio: quei bellissimi libri che hai postato, sono molto tecnici e dettagliati, per cui se non si ha la base servono praticamente a niente, se si ha la base ti aiutano tanto ma come ti aiutano anche i cataloghi dei produttori dei componenti, che ti danno tutte le caratteristiche che tu puoi comprendere facilmente.

Per cui senza le basi libri così difficili, parere personale ovvio, non servono assolutamente a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrà 40 anni!

E bè, io ne ho 49, quest'anno ne farò 50, ma se mi cerchi, mi trovi ancora........... :lol: :lol: :lol:

Ritengo che, alcuni testi, per quanto datati, in certe occasioni, siano stati scritti in maniera Esemplare.

Se qualcuno, avesse voglia, anche pagando, di scannerizzarlo in PDF, avrebbe modo di avere tante richieste.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

E bè, io ne ho 49, quest'anno ne farò 50, ma se mi cerchi, mi trovi ancora........... :lol: :lol: :lol:

:roflmao::roflmao::roflmao:

Ritengo che, alcuni testi, per quanto datati, in certe occasioni, siano stati scritti in maniera Esemplare.

quoto! le cose fatte bene durano sempre di più :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma dici 'Sistema'?

Io ce l'ho custodito in cassaforte e lo do solo ai veramente interessati ad imparare.

Per inciso è datato ma se lo s'impara si possono affrontare tutti gli impianti perché è sia teoria che pratica, ma non astratta, proprio pratica di cantiere!!, cosa che i libroni che avete postato, pur molto interessanti e aggiornati alle ultime tecniche, non t'insegnano un gran che, sempre parere mio ovvio, ma sono utilissimi se hai la base fisica per capirli, per approfondire l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo do solo ai veramente interessati ad imparare.

Alla mia età, potrei ancora imparare ! ?!? !?

Si dice che, NON si finisce MAI di Imparare, ed è Vero.

Posso Prenotarmi ???? ;)

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno, avesse voglia, anche pagando, di scannerizzarlo in PDF, avrebbe modo di avere tante richieste.

peccato che c'è il copyright :(

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che c'è il copyright :(

Ma anche No! Se un testo, trascorso un determinato periodo, NON viene più editato, scadono i termini.

Vedi per esempio la Bibbia :lol: :lol: :lol:

Mmm mi sei anche simpatico potrei farci un pensiero!

Siiiiii, dai, ti do TUTTE le caramelle e le Cingomma che ho in tasca ! ! !

Chi Spartisce.................... Gioisce :lol: :lol: :lol:

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche No! Se un testo, trascorso un determinato periodo, NON viene più editato, scadono i termini.

Questa non la sapevo, come si fa a sapere se è editato?

Si potrebbe uploadarlo su qualche sito di file sharing e linkarlo qui!

Ci vorrebbe un parere dal moderatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Se io l'avessi (e ce l'ho) non mi sognerei nemmeno di postarlo, ma non per un fattore egoistico o altro, ma solo perché quello che è gratis non si apprezza.

Per arrivare ad averlo, come altre cose molto "rare" e del genere, ho dovuto fare sacrifci, spendere soldi, e solo così ho potuto apprezzare e sforzarmi di imparare a fondo (o almeno fare il possibile) quello che volevo e dovevo studiare.

Ecco perché lo posso spedire senza problemi a chi me ne fa richiesta, purchè veda in lui la voglia d'imparare e l'entusiasmo che avevo e ho ancora io.

Per tutto il resto, c'è MasterCard.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a sapere se è editato?

Bisognerebbe sapere, da chi lo possiede (il Libro) la casa editrice.

Trovata quella vanno Contattati per le info a riguardo.

perché quello che è gratis non si apprezza.

Anche questo è Vero, non è una Regola, ma facilmente accade così.

Piuttosto sarebbe, anche se NON conosco il numero di pagine, una Utile lettura (come spesso facevo io) come libro vacanza.

Io in vacanza portavo Manuali, avevo la necessaria Tranquillità, per leggere e capire Bene, anche i passaggi più complessi.

L'unico problema è che, in vacanza, non potevo fare delle prove tecniche, se non al mio ritorno.

purchè veda in lui la voglia d'imparare e l'entusiasmo che avevo e ho ancora io.

Bè, questo è abbastanza "Facile" da capire, basta vedere la sua linea di frequentazione sul Forum.

Quindi, basta che abbia Almeno un numero maggiore di 10.000 Post sul suo Profilo :lol:

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Modena, mi mandi titolo completo, autore e casa editrice che vedo se riesco ad ordinarlo?

Oppure se posso prenotarmi pure io,segnami!

Aspetto tue notizie! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivimi in privato scioccherello!

Ho Fatto ! ! !

non è un testo sulla climatizzazione...ma sulla refrigerazione

Certo ma i concetti BASE su un circuito frigorifero, dovrebbero essereci utili

Ciao

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Si si certo Scavir, domani ti rispondo!

Nel senso che di climatizzazione proprio non parla nemmeno, e qui siamo in climatizzazione, però insegna come a far star freschi i polli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edizione Carlo Eisner Spa

Realizzazione: Studio Anselmi, Milano

Progetto grafico: Contact, Milano

Illustrazioni: Giulio Betti, Univis

Fotografie: Giulio Boschetti, Alfonso Natale

Stampa: Grafiche Mazzucchelli, Milano

3a edizione, settembre 1985

Copyright 1981, Carlo Eisner Spa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...