Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale Impianti Frigoriferi


cvv

Messaggi consigliati


... Invece il manuale del freddo di tecniche nuove l'avete già letto? Come lo trovate? Sto libro non si trova, mi sa che non c'è più in giro, ne lo ristampano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Per cogliere l'invito di Fulvio, ragazzi ma che ne pensate di fare un bel corso specifico (presso Assofrigoristi, Centro Galileo ecc ecc) dove fatto questo corso loro vi forniscono le cose che servono per il vostro lavoro specifico?

Perché è inutile prendere libri di 2000 pagine quando poi quello che interessa a noi magari è trattato marginalmente o non approfonditamente?

In altre parole, dato che è da anni che scriviamo, io non ho ancora ben capito che lavoro fate...se siete dipendenti dovrebbe essere cura del vostro datore di lavoro farvi fare corsi specifici, se non ve li fa fare non vedo come possiate per conto vostro farli (dovreste pagare voi e prendervi giorni di ferie, cosa nobile ma penso difficilmente praticabile, io la farei ad esempio), se siete in proprio allora non ci sono problemi, vi iscrivete e li fate, poi c'è l'ultima opzione di venire qui e chiedere, giustamente, libri o dispense, pur mancando, penso, un corso base che permette di capire quello che c'è scritto, perché se vi dicessi quanti libri ho comprato per fare il "fai da te", e non ho mai capito però in fondo, e solo con corsi base di quello che dovevo sapere all'improvviso ho visto la luce.

Quindi voi ragazzi che lavoro fate?

Anche solo per curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande carpi!o mi sono comprato l'anno scorso il manuale dell'installatore frigorifera nuovo, la edizione aggiornata, è fatto benissimo! Tuo invece che ne dici de IL MANUALE DEL FREDDO di tecniche nuove?

Davidone,via mail con Gmail.

Modena, habiamo due punti vendita di elettrodomestici ed audiovideo.centro sky, punto 187 e centro ti. Con mio fratello e mi padre. Io seguo la consegna, le riparazioni e le installazioni. Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Allora,visto che l'invito è stato completamente ignorato,la discussione è ad un passo dalla chiusura.
Siete cortesemente invitati a proseguirla solo ed esclusivamente in ambito tecnico,lasciando tutto il resto alla possibilità di scambiarvi le info che volete via MP .

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Per CVV: Il manuale del freddo non lo conosco, ma quei due che ho (che sfoglio spesso quando ho dei dubbi) per il mio settore sono il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, scusa ma non mi sembra una brutta discussione, non voglio certamente fare polemica, però mi sembra una discussione costruttiva. Stiamo sempre parlando su cose tecniche come lo è la documentazione che si sta condividendo. A me interessa, certo non ho letto il regolamento e giustamente mi tirerai le orecchie :P però...

Spero che non venga chiusa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ciao Fulvio, scusa ma non mi sembra una brutta discussione

E chi ha parlato (scritto) di una brutta discussione ?

Ho semplicemente voluto ricordare di non usare il Forum al pari di una chat.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato "brutta" in modo improprio..

Probabilmente non ho capito cosa non va, non riesco a capire dove è la chat.. non riesco a capire se si può proseguire oppure no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La "chat" sono tutti quei posts come ad es. i numeri 8 - 10 - 12 - 13 -17 o parte di loro,altrimenti la discussione si protrae all'infinito con saluti e auguri per i figli maschi,ecc...

Certo che si può proseguire,anzi,si deve !,ma in ambito tecnico senza appesantire la discussione.

Tutto qui.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...