Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda D'alimentazione Toshiba 32Av8330 Pe3131-02Un-Lf


DavesIllusions

Messaggi consigliati

DavesIllusions

Buonasera a tutto il forum, spero sia la giusta sezione, sono nuovo qui. Solitamente seguo qualche vostra discussione e risolvo, ma questa volta non riesco a trovare risposte. Il mio problema è il seguente: ho un Toshiba 32AV8330 che, sulla scheda di alimentazione (pe3131-02un-lf) ha un integrato esploso, dunque vorrei cambiarlo. E qui sorge il motivo di questa discussione: qualcuno sa dirmi la sigla del componente? Purtroppo sulla scheda è illegibile. Grazie in anticipo! :smile:

http://www.abcelectronique.com/forum/attachment.php?attachmentid=45437

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

E' questo l'integrato esploso? Se è lui, è un STR A6069H

____578.jpg

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

DavesIllusions

Ciao, grazie ad entrambi! Fulvio sì, il componente esploso è quello da te evidenziato. Il FAN7930B è equivalente ad STR A6069H?

Link al commento
Condividi su altri siti

DavesIllusions

Ci sono nuovi aggiornamenti. Ho sostituito l'integrato A6069H, la resistenza 0,75 Ohm e il condensatore 82u 450V. Adesso la TV da' segni di vita accendendosi il led, ma pulsa solamente restando in stand-by. Cosa potrebbe essere ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

la resistenza 0,75 Ohm

Sei sicuro di questo valore ?

Verifica che alle uscite le tensioni siano presenti e corrette,cioè che non vi sia un corto circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavesIllusions

Dopo il controllo ho notato che è presente solo la tensione da 5V, le altre sono assenti anche con i connettori staccati. Non sono presenti corti. Il valore della resistenza è esatto, è la R610.

Modificato: da DavesIllusions
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
DavesIllusions

Non siamo morti! Solo ora trovo il tempo non solo di rispondere, ma anche di controllare il tutto. Purtroppo, sebbene tutto questo tempo, ancora nulla. Ho controllato i componenti vicino l'ic esploso e sono tutti intatti. Forse è il caso di provare anche a sostituire il FAN7930 o vado direttamente con una nuova scheda? Non sembrano esserci altre soluzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...