Vai al contenuto
PLC Forum


Come Posso Sfruttare Tutta L'energia Prodotta?


vlucky78

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi hanno da qualche giorno installato un impianto fotovoltaico da 3kw. Non è stato ancora allacciato alla rete ma io avevo un po' di idee nella testa per poter usufruire al massimo di quello che produco visto che gli incentivi della vendita ormai non esistono più :( .

Innanzi tutto l'inverter è un aurora power one. Io vorrei trovare una soluzione molto economica per poter monitorare l'energia istantanea prodotta collegando l'inverter al mio tablet android. Avevo pensato di realizzare due piccoli wattmetro collegati sull'uscita ac dell'inverter e sull'uscita del contatore enel in modo da avere costantemente monitorate la differenza tra produzione e fabbisogno ottimizzando ovviamente tutto magari visualizzandolo sul mio tablet. So che ci sono dispotivi che si collegano all'inverter e possono fare qualcosa di simile su pc però ma so che hanno un costo abbastanza elevato :toobad: e che la spesa non vale l'impresa. Mi sapreste dare dei consigli? Vi ringrazio in anticipo :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...