Vai al contenuto
PLC Forum


Schiuma Nella Spia Di Liquido


oronzo3450

Messaggi consigliati

Salve ragazzi e da tempo che (= che) sto impazzendo con questo problema ma vi racconto tutto quanto adesso.
Sto parlando di un refrigeratore aria acqua da circa 500kw aermec con due compressori a vite della bitzer a R 134 con due cicuiti separati con un solo evaporatore a fascio tubiero. Il primo circuito lavora nella norma il secondo invece skiuma (= schiuma) maledettamente la spia del liquido e mi si bagna il compressore fino alla coppa dell' olio e noto kiaramente (= chiaramente) sckiumare (= schiumare ) anche (= anche) l olio quando si ferma.
Le presioni di esercizio sono Ap 12,5 e Bp 1.9 bar,
Se quel compressore lo spengo e lo faccio ripartire quando la temperatura dell' olio e abbastanza caldo, va bene anche (= anche) per una giornata intera ma poi ritorna punto e a capo.
Ho provato sia a kiudere (= chiudere) la termostatica ( una spotland) che (= che) ad aprirla, i solenoidi di equalizzazione funzionano bene, la velocita dei ventilatori no ha problemi perche' (= perchè) hanno la regolazione di condensazione,
Ho un suriscaldamento di 12* e un sottoraffreddamento di 15' con acqua di ritorno a 9' gradi
I filtri sono ok sono ancora originali hanno circa 9000 ore cosi come i compressori..
Se avete da kiedermi (= chiedermi) qualcosa fatelo pure vi ringrazio, e ce da premettere che (= che) sono venuti quelli dell aermec e sapete cosa mi hanno detto circa 20gg fa?......... Le faremo sapere . Adesso non (= non) rispondono piu manco al telefono.
A dimenticavo le partenze fra uno spegnimento e l altro dei compressori e circa 9minuti.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


la schiuma si forma perchè del refrigerante liquido è diluito nell'olio e quindi alla ripartenza del compressore degasa cioè evapora e si forma la schiuma

Link al commento
Condividi su altri siti

la formazione della skiuma (= schiuma) ok so come si forma ma la questione e perche' si forma in questo caso.

e per rispondere a davide, questo m0odello non ha l economizzatore


l' unica anomalia e che skiuma (= schiuma) sia la spia di liquido quando lavora e l'olio a compressore fermo

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao oronzo3450.

Regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Sei già stato ripreso ben due volte in passato per lo stesso motivo.

Che vogliamo fare,eludere e fregarsene delle regole ?

Ti invito formalmente a voler rispettare il Regolamento che hai deliberatamente accettato e sottoscritto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un suriscaldamento di 12*

sicuro di aver effettuato le misure correttamente?

Tra uscita condensatore e valvola termostatica che elementi hai?

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Davide fra condensatore ed evaporatore ho il filtro spia di liquido e termostatica .

ma sul liquido ho un tubo da 3\8 che va su un solenoide che apre alla partenza del compressore per equalizzare l'aspirazione de compressore a basso carico frigorifero.

temperatura di suriscaldamento e di 5°c

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'acqua a 9° sul ritorno mi dici la temperatura di evaporazione

circa 0°

Ho un suriscaldamento di 12*

temperatura di suriscaldamento e di 5°c

prima dici 12 e poi 5 :wacko:

sottoraffreddamento di 15

con 15k di sott. è impossibile che si vede vapore nella spia.

ipotizzo 2 problemi

1 hai un'ostruzione sul liquido (filtro sporco, elettrovalvola che non apre bene, o ostruzione sulla tubazione)

2 la lettura del sott. non è corretta

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...