Vai al contenuto
PLC Forum


Per Magelis Xbtgt 6630


Anonimozzo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo e sono alle prese con un PLC della Scheneider, un Magelis XBT GT 6630.
Il problema è che devo recupare il software che si trova all'interno del plc..

Il plc parte, mostra la schermata di caricamento del Vijeo Designer 4.6 e poi carica il programma.

Collegandolo ad un pc, via usb (non con il data cable originale) o via com il pc non lo vede.

Ancora non sono riuscito a leggere il contenuto della memory card CF in quanto dalle mie parti non riesco a trovare l'adattatore per il pc.

Potreste darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Magelis XBTGT6330 non è un PLC ma un Pannello Operatore touch screen (risoluzione 800x600 pixel) e per quello che mi è dato sapere non è possibile uploadare il software del pannello poichè è un compilato.

Quindi senza sorgenti niente da fare.

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con

salvare il contenuto della flash sulla CF

???

In ogni caso ti rimando allo User Manual del prodotto dove dovresti trovare le informazioni che cerchi .

bigalex :blink:

Modificato: da bigalex
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per il manuale.

quello che sto cercando di fare è salvare il programma che sta nella flash interna del plc sulla compact flash... ma se è un compilato non ci faccio niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai forse facendo un poco di confusione ?

Il Magelis XBTGT come già ti ho detto è un pannello operatore e non un plc.

E' quindi un dispositivo diverso dal plc con cui di solito colloquia tramite un cavo seriale/RS485/Ethernet a seconda del protocollo di comunicazione utilizzato.

Il PLC è un dispositivo (del quale mi auguro tu abbia conoscenza) che ha un suo sistema operativo e per il quale occorre interagire con software specifico per eseguire il caricamento/salvataggio dell'applicativo programmato semprechè chi ha fatto l'applicativo non abbia inserito una password di protezione per permettere il collegamento "online".

Dovresti descrivere sempre il contesto di cui stai parlando e cioè Marca e Tipo del PLC , Pannello Operatore e protocollo utilizzato sono il minimo indispensabile perchè chi legge il tuo post possa capire di cosa stai parlando.

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...