Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende 32Fnb Nmcw3250 Se Telaio Pcb2550 Version C Cerco Lo Schema


Messaggi consigliati

Buongiorno.

Dopo alcune ricerche in rete e, anche qui, in questo forum non sono riuscito, purtroppo, a reperire lo schema suddetto.

Spero tanto che qualcuno mi possa aiutare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Ti chiedo scusa per il disturbo ma l'avevo già trovato, solo che ho pensato ad un'omonimia e mi sono chiesto: ma che ci azzecca SINUDYNE con NORDMENDE,

o meglio ancora, THOMSON ? Già scaricato, vado a mettermi, subito, all'opera e appena finito posterò il tutto su guasti risolti. Un GRAZIE fortissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma che ci azzecca SINUDYNE con NORDMENDE,o meglio ancora, THOMSON ?

Perchè il telaio è di progetto e produzione SEI Sinudyne,successivamente ha equipaggiato anche TVC a marchi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Capito. Scusa ancora, secondo te, dato che non l'ho trovato scritto, la VERSION C si riferisce a questo schema o vi sono delle varianti ? Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sostanzialmente il telaio è quello.

Non ho idea cosa differisca nelle varie versioni,ma non credo niente di particolare,almeno per ciò che riguarda la parte basilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ancora, Fulvio, mi potresti dare qualche consiglio per entrare in S/M: io, purtroppo, ho tentato svariate volte e non ci sono riuscito.

Le spiegazioni a schema non sono molto chiare (almeno per me) e, sicuramente, avrò commesso qualche errore. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Tutto questo trambusto per entrare in Service Mode? Ma a che ti serve? Qual'è il difetto del TVC?

Ecco la procedura
Accendi il Tvc con l'interruttore di rete premendo contemporaneamente il tasto MENU sul cruscotto, finchè si accende il led verde.
Premendo poi il tasto St-By sul telec. il Tvc entra in service.
Per muoverti nel service, usa P + e P - per selezionare e V + e V - per variare i valori.
Infine memorizzi premendo il tasto TV sul telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.
A questo punto, credo di non aver commesso alcun errore, perché ho esattamente fatto così, come tu hai descritto, leggendolo dal "Service Manual" che mi hai postato, solo che accende si il led verde, ma anche il TV, al primo colpo, mentre nelle istruzioni, come descritto al secondo paragrafo, si deve accendere solo dopo aver pigiato il tasto St-By del TLC. Pigiando il tasto MENU, nel TV, compare solo la barra del volume e anche ripigiandolo, parecchie volte, rimane sempre lì, per poi, dopo alcuni secondi, sparire. Il tasto MENU del TLC funziona correttamente: pigiando varie volte si passa nei vari sotto menu e così dovrebbe avvenire (credo) anche con quello del TV. Il difetto principale è che sfiamma l'EAT dal trafo e, dato che devo fare il preventivo, vi ho messo una ventosa nel punto dove sfiamma e, dopo averlo riacceso (non sfiamma più), ho constatato che il TV funziona perfettamente tranne l'E/O: trovato il DL4, DMV1500H, con il diodo che va verso massa in corto. Non avendo, al momento, il ricambio vi ho saldato un paio di classici diodi e funziona discretamente, solo che necessita di regolazioni. Spero tanto di essere stato chiaro e mi scuso se sono stato "CHIASSOSO".
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...