Vai al contenuto
PLC Forum


"remotare" Quadro Di Comando.


reka

Messaggi consigliati

Devo spostare di una 20ina di metri scarsi il quadro di comando di un raffreddatore aria/acqua.

Sugli schemi questo "controllo remoto" risulta allontanabile di 100m quindi direi che è fattibile senza problemi ma ho bisogno di consigli pratici prima di comprare i materiali.

i collegamenti sono composti da 3 cavi "belden 8720 AWG14" e 9 corde da 2,5mmq (da disegno) e la posa è all'aperto (ma sotto tettoia), posso far passare tutto in un tubo di plastica? Diametro?

posso usare un solo colore di corda numerandole prima di infilarle ?

PS: una tabella riporta [ A = Lmax 100m = 2,5mmq] e poi [ C = Lmax = 100m = 2,5mmq]

sul disegno il tratto C riporta solo due cavi schermati AWG14 che a me risulterebbero essere da 1,5 circa, mi fido della prescrizione "AWG14" o per quei due cerco il 24 (mi pare) che corrisponde circa al 2,5mmq? (i due cavi in questione servono per il segnale delle sonde di temperatura).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i tubi, un rompitratta max ogni 10 metri e diametro 1,4 volte il fascio dei conduttori.

Per la sezione dei cavi sonda, io pterei per la sezione da 2,5mm2.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

posso far passare tutto in un tubo di plastica? Diametto inro?

puoi fare passare tutto in un tubo unico .

hai cavi schermati ,, e il resto da 2,5mmq sono , credo comandi , perciò interferenze non ce l'hai .

il diametro ..??? unisci tutti insieme e vedi se ci stano in un 32 ,,se no vai una taglia in più .. 40.

Considera le curve e le riduzioni tubo guaina .

AWG 14 e molto ma molto più grande di sezione del AWG24 ,, perciò tieni AWG 14 come da istruzioni.

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, ho letto come funziona l'AWG e in effetti un bipolare awg14 è ok.

adesso non mi rimane che trovare chi me lo fornisce a metri o mi faccia un prezzaccio per la bobina minima..

non credo di mettere scatolette o altro, alla fine il tratto rettilineo sarà un 13m poi ci son due discese per un tot di 3/4 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato dal fornitore di materiale elettrico e naturalmente non è stato in grado di fornirmi un'alternativa al codice belden.. io ho trovato questo:

94ea75e2fd1d6441d98a644a31df1cb9.png

ma alla fine, per il segnale di sonde NTC che devo chiedere per farmi capire dal banconista di turno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...