Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32B450C4W : Segnale Debole O Assente


SimoneChi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Sono Simone e sono nuovo nel forum. Chiedo a tutti scusa in anticipo se commetto errori nell'utilizzo del forum medesimo.

Ho una TV samsung modello Le32B450C4W. All'improvviso mi è comparsa la scritta " segnale assente o debole". È come se il cavo dell'antenna non fosse collegato. Ho notato che quando inserisco nella Tv il cavo antenna, sulle altre Tv di casa non vedo più nulla e il segnale scompare anche in queste. In altre parole inserendo il cavo antenna nella tv, sembrerebbe che questa generi una specie di corto su tutte le altre prese tv che ho in casa. Prima di sostituire la scheda madre, vorrei sapere se magari è sufficiente cambiare qualche componente specifico.

Grazie mille a tutti in anticipo per il prezioso aiuto.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone , da come descrivi il problema sembra che sia andato in corto il tuner AF e più precisamente all'ingresso antenna, controlla bene che non si sia creato un corto proprio all'interno dello spinotto, e controlla anche lo spinotto del cavo antenna che porta il segnale di antenna al televisore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ad inserire solo il cavo sulla presa a TV scollegato,sembrerebbe un corto dello stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Torremozza e Riccardo. Cavo e spinotti sembrano non aver problemi. Collegando un altra Tv al medesimo cavo e alla medesima presa antenna, il problema non sussiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: per cosa stà la sigla BN94-02666X vicino alla sigla Le32B450C4W ?

Io ho una BN94-02666K . Ho la K finale invece che la X. Sono comunque compatibili?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Ho notato che quando inserisco nella Tv il cavo antenna, sulle altre Tv di casa non vedo più nulla e il segnale scompare anche in queste.

Mi sembra strano che il Tuner guasto possa provocare un sorta di black-out all'impianto di antenna.

Che possa essere guasto è possibile ma che possa influenzare a tal punto l'impianto mi sembra assai improbabile.

Perchè non cerchi il Tuner come ricambio anzichè la Main Board ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone anche a me sembra strano il fatto che il tuner guasto ti blocchi tutto l'impianto,ma tutto e possibile,prova a inserire un condensatore da 1000pf 50V in serie al cavo di antenna ti farà da isolante, per il resto dell'impianto e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti anche a me sembra strano che mandi in corto tutto l'impianto. Eppure, se al medesimo cavo antenna collego un'altra Tv, questa funziona perfettamente e non si verifica alcun problema sulle altre collegate alla medesima antenna.

Ho trovato una Main Board con sigla BN94-02666X anzichè BN94-02666K. Spero funzioni.

Sì Fulvio, hai ragione, potevo in effetti cercare il solo tuner anche se ha parecchie saldature.

In merito al condensatore, ti ringrazio Torremozza, ci provo, almeno per curiosità in quanto a giorni dovrebbe arrivarmi la Main Board.

Vi aggiorno.

Buona giornata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo me è il turner che potrebbe essere in perdita hai provato a vedere se dal turner esce un po di corrente è capitato anche a me, una volta ho risolto invertendo la presa di corrente.. non so perchè ma ha funzionato :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

secondo me è il turner che potrebbe essere in perdita hai provato a vedere se dal turner esce un po di corrente è capitato anche a me, una volta ho risolto invertendo la presa di corrente.. non so perchè ma ha funzionato :D :D :D :D :D

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche ad invertire la presa di corrente ma il problema sussiste.

A questo punto spero solo che la main che sto aspettando sia compatibile con la mia visto che mi cambia solo una lettera in fondo al codice ( X invece di K ). Ma penso che stia solo ad indicare un aggiornamento della scheda.

Vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti.

Finalmente ho sostituito la main e ora la tv funziona correttamente.

Mi spiace non essere riuscito ad individuare la causa del problema che in ogni caso ritengo fosse il sintonizzatore.

Non escludo, in base alla poca esperienza che ho, che ci fosse un problema a monte del medesimo che lo mandasse in corto.

Grazie a tutti.

Ora ( spero di riuscirci, visto che sono un novellino del forum ) cercherò di mettere la soluzione che ho adottano nella sezione dei problemi risolti.

Scusate, non ne sono capace. Come devo fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...