Vai al contenuto
PLC Forum


Predisposizione Relè Aggiuntivo


reka

Messaggi consigliati

devo collegare la pompa che mette in circolo l'acqua di un'impianto di raffreddamento (lo stesso con il quadretto da "remotare")

all'inizio pensavo di fare un quadretto a parte, ma vorrei impregnarmi e sfruttare i quadri della macchina visto che è previsto il controllo pompa (almeno mi pare di capire dai disegni).

dallo schema del circuito di comando son presenti un ponticello da togliere per collegare un "allarme pompa" che immagino sia da collegare all'eventuale termica della stessa e che spegne l'impianto accendendo una lampada rossa.. poi c'è una linea elettrica con un relè tratteggiati nominati "pompa" e questo immagino servirebbe a comandare il contattore della pompa.

la nota che si riferisce alla linea "pompa" dice solo: MINI RELE' ES: SCHRACK TIPO RP338 024 BOBINA MAX 15VA INSERIMENTO !

intanto per togliermi qualche dubbio (non posso aprire i quadri perchè l'apparecchio è già installato fuori mano) ho cercato che tipo di relè fosse ma non lo trovo nemmeno sul catalogo schrack, probabilmente è vecchio, qualcuno sa dirmi di che tipo è?

(gli altri relè già installati hanno anche segnata l'alternativa finder ma nessuno è della serie RP)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...