Vai al contenuto
PLC Forum


Peugeot 207 Hdi


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Ciao, la mia 207 hdi e' impazzita ( forse posseduta ) . Metto 10 euro di gasolio ( stamm a Napoli ) , l'indice non si muove ( e ci credo ) , metto ancora 20 per sicurezza, l'indice sale e mi dice ad esempio 300 Km.

Faccio parecchia strada, il livello scende, poi risale, rimetto 10 euro, mentre quasi mi dice che mi lascia a piedi salta a piu' meta' serbatoio e mi dice 470 Km , mi sta mandando al manicomio, sono ridotto a mettere l'orecchio vicino al tappo per vedere se c'e' gasolio o mi prende per il c.

La domanda e':

Dove si trova il serbatoio? A qualcuno e' capitato ? siccome il mio elettrauto deve andare in vacanza, non e' il momento di pagargli il soggiorno, quando torna peggio ancora quindi devo intervenire io.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Luigi Di Donato

    34

  • simon1991

    11

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • Casimiro Sarluca

    3

Solitamente il serbatoio è sotto il sedile posteriore.

Togli l'asta del galleggiante e verifica che scorra liberamente, al limite è da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io ho la 307SW e sono rimasto a piedi pur avendo una riserva teorica di 165 KM.Non fidarti del suo calcolo.

Controlla come dice Ivan il galleggiante ,ci arrivi togliendo il sedile posteriore e rimuovendo il tappo di protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie 1000, devo fare come dite, sembra una sciocchezza ma mi mette l'ansia quando sto in autostrada, non so mai che autonomia ho.

Se malauguratamente si ferma sull'autostrada mi fa piangere cinese il carro attrezzi.

E' un'auto che ho preso d'occasione 3 giorni fa, non la conosco bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

regolati col contachilometri parziale considerando una media di 18km/litro e non mettere il gasolio col contagoccie,ma fai il pieno :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
col contagoccie,ma fai il pieno :lol:

:(:( quanti litri e' il serbatoio?? Se faccio il pieno la macchina diventa piu' pesante e consuma di piu' :whistling::whistling:

Mo per sicurezza metto 15 euro, non si sa mai.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Caspita, aspe' vado a vedere qua fuori quanto costa al litro :blink::blink:

1471b6c4ad17b19a7f874c4c597c393a.JPG

Da un rapido calcolo ci vogliono circa 78 euro :( ,

Con la vecchia auto non ho mai avuto questo problema, la spia rossa non si e' mai accesa ( era fulminata ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

:blink: L'asticina livello carburante non si alza .

secondo il ragionamento del tipo che ha risposto e' solo un problema di quantita' e distanza dei contatti del galleggiante.

Il mio problema e' diverso, si alza , torna a zero, arriva a meta', oltre la meta', manca solo la scritta sul display " indovina quando resterai a piedi?????

Devo smontare , posso farlo solo di mattina.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Oggi il colmo:

Prendo l'auto, tacchetta appana sopra il rosso, sul display Km 100. :(

Metto 20 euro, tacchetta sale prima della meta' serbatoio , sul display Km 400 :smile:

Fermo l'auto, faccio la spesa, 300 gr. di alici,,,va be non centra, risalgo in auto , indice tacchetta sale oltre la meta' , sul display Km 680 :o:smile:

Fermo l'auto, prendo il vino , risalgo in auto, indice scende appena sopra 1/4 di serbatoio, Km display 280. :blink::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi,posso dirti che il tuo non è un caso isolato..anzi.

Aveva lo stesso problema mio cognato sulla 407,dopo una bella pulita a tutti i contatti è tornato a "galleggiare" come si deve.

Se fai il lavoro attenzione al tappo filettato quando lo avviti,una bella raschiatina con spazzolino d'acciaio per rimuovere la sporcizia,altrimenti partiranno le ingiurie per un tappo che andrà sempre storto.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da Skyfire2

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Dal Forum Passione Peugeot

Grazie 1000, ho provato a svitare la ghiera nera ma ha fatto mezzo giro e non va oltre, dopo aver scomodato qualche personaggio del calendario , non riuscivo neanche ad avvitarla di nuovo, non ho capito che tipo di chiave usano i meccanici in questo caso.

Ho messo in moto , sono andato da un autoricambi per l'acquisto della ghiera in oggetto, niente, mi devo rivolgere alla peugeot.

Ho rimontato tutto e ho portato l'auto al mio elettrauto non di fiducia con la speranza che ha lui il sistema per svitare quel maledetto disco.

L'elettrauto mi ha detto che si deve anche resettare la centralina dopo l'intervento, quindi non basta solo pulire?

Come si interviene per resettare la centralina o qualcosa del genere??

Grazie.


Aggiornamento:

niente, e' riuscito a svitare il disco con una chiave a forma di " C " , dice che e' tutto pulito e in parole povere non e' in grado di capire per quale motivo da i numeri.

Togliendo lo spinotto dal cestello , rimettendolo adesso mi da il pieno icon_confused.gif , e' rimasto sul pieno e tutto e' come prima ( fortunatamente anche nel mio portafoglio ).

Faccio un ragionamento molto semplice ( anche se non e' il mio campo ) Abbiamo uno spinotto bipolare che va al galleggiante che dovrebbe dialogare con la centralina.

In pratica dovrei avere una resistenza variabile ai capi di quel connettore ( a secondo di come scorre il galleggiante ), quindi potrei simulare o testare con il tester in ohm se la resistenza varia a seconda della posizione dello stesso.

In parole povere devo capire se e' il galleggiante o la centralina a dare i numeri.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Accidenti, se non risolvi, mi sa che dovrai abituarti a tenere sempre il pieno...magari per non far piangere il portafogli, fai il pieno ogni 300KM circa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Cosi' mi porto sempre 50 Kg dietro :(

Ho letto un po' su quel Forum, chi ha cambiato 3 volte il cestello completo, chi 4 volte, e che caspita, o li prendono in giro o non so cosa pensare.

Se cambi tutto e non risolvi vuol dire che non e' il meccanismo del galleggiante, che lo cambiano a fare 15 volte??? M'ah.

Vorrei sapere se quel connettore sul cestello va solo al galleggiante o alimenta anche qualche pompa all'interno.

Potrei come gia' detto vedere la resistenza ai capi di quel connettore, provare a simulare il carico variando di poco e vedere se cambia qualcosa sull'indicatore.

Puo' anche darsi che si e' sbloccato ma ha memorizzato il difetto, devo sapere come si resetta questa caspita di centralina, cosi' nasce qualche altro problema e finiscono i progetti per andare in ferie. :worthy::worthy:

Se avevo quella chiave sicuramente mi studiavo un po' la cosa meglio del meccanico, ha detto tutto apposto, vedi come va, dovrebbe andare bene!!!! :whistling:

Ma mi indica il pieno !! :(

Perche' non hai il pieno???

No, 20 , massimo 30 euro !!! Allora non va, mi dispiace non so dove mettere le mani. :angry::angry::angry:

Ricca', tu che hai la stessa macchina, quando togli i cavi dalla batteria e poi li rimetti, cosa succede??? Prova prima tu, io ho paura che dopo non parte piu'.

Potrebbe anche essere qualche dispersione sui cavi che dal serbatoio vanno alla centralina, m'ah...

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi,se muovevi il galleggiante dopo tolto dal serbatoio facevi prima.

In pratica lo posizioni all'altezza proporzionata al segnalatore sul cruscotto es. riserva secca,spegnevi e accendevi il quadro e controllavi la posizione,non devi resettare nulla.

Il controllo carburante viene aggiornato ogni tot minuti,ma se fai l'operazione del giro chiave acceleri i tempi per il controllo.

Comunque i contatti vanno puliti altrimenti ti frega,sopratutto la "forcella mobile".

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo carburante viene aggiornato ogni tot minuti,

c'ho una macchina che è a presa diretta... ne figata nelle curve la lancetta pare un inclinometro... va da un capo all'altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tu che hai la stessa macchina, quando togli i cavi dalla batteria e poi li rimetti, cosa succede???

nulla,devi reimpostare tutto il computerino di bordo,data ,ora,formato,mese, anno,il resto lo mantiene tutto

Giggi,vai su Ebay,ricambi auto,peugeot,e cerchi tutto l'accrocco di misura del livello del serbatoio.

E' un problema tipico delle Peugeot ,io ne ho avute 5 a partire dalla Peugeot Talbot,poi la 205,poi la 309,poi la 405 e adesso la ormai datata 307SW e tutte hanno avuto qualche problema di galleggiante.

Si vede che in Francia usano altro carburante.... :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Devo vedere se l'elettrauto mi presta un'attimo quella chiave, senza offesa siamo a un livello superiore quando si tratta di capire se l'accrocco funziona oppure no.

Quando l'ha smontato io non ero presente, ha detto che l'accrocco era pulito e gia' e' stato sostituito dal precedente proprietario.

Questi ragionano a blocchi, troppo comodo e spesso ti spennano solo a causa della loro ignoranza o inesperienza, se vai alla PEUGEOT poi non ne parliamo, significa offrirsi in olocausto a una struttura che ragiona con parecchi " zero " .

Mi sono fermato solo perche' non sono riuscito a svitare il disco sul serbatoio che fissa il cestello. lo volevo prendere nuovo nel caso si rompeva nel forzarlo, quando ho visto che il piu' fornito non l'haveva allora ho deciso di far continuare un mio amico elettrauto.

Gia' quando vengono a comprare qualcosa di elettronico mi accorgo della loro ignoranza sul campo, quindi preferirei solo fargli fare lavori manuali dove non si deve ragionare ( speriamo non legge ).

Qua in particolare i meccanici bravi sono pochi , molti fanno questo lavoro per avventura, per questo faccio sempre il possibile di fare tutto da solo, anche l'idraulico, il cuoco, il piastrellista, il muratore, il cinese ( :huh::blink: ) ecc...ecc... non mi fido di nessuno, e chiunque fa il lavoro come il nostro difficilmente si fida di qualcuno, non tanto per l'onesta' ma per le capacita' professionali, vediamo troppe persone sparare c**te su argomenti vari, e quando senti i meccanici parlare di elettronica e' il massimo e farmi violentare il mio gioiello " non e' cosa ".

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Ti capisco! Vado un po Of Topic, scusatemi.

Io ebbi un problema all'impianto GPL BRC, nonostante andai prima in un'officina con tanto di BRC Service e poi in una seconda officina sempre BRC Service, nessuno delle due risolvette il caso...solo tanti esperimenti e mezza macchina distrutta...ogni uno causò un guasto; quello della prima officina ruppe la gestione contagiri (centralina Motronic della Bosh) e che per fortuna sono riuscito a ripararla (chip comprato in Cina) e l'altro guastò il blocchetto di accensione, in questo caso almeno il danno provocato lo sistemò a sue spese. Alla fine entrambe volevano rifilarmi l'impianto anteriore nuovo!

Non mi rimase altro che rimboccarmi le maniche per studiarmi come funzionava il mio vecchio impianto e dopo tante ricerche in rete, riuscii a capire quale era il componente guasto...se vi dico che ci volevano 5 minuti per capirlo non ci credete...bastava semplicemente staccare il connettore del distributore GPL (quello che inietta il gas ai 5 cilindri) e controllare la continuità dei solenoidi (quindi il Pin comune con gli altri 5, uno era interrotto). procuratomi il ricambio usato (40 euro) e con la sua sostituzione ho risolto il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Purtroppo non capita solo con le auto, spesso paghiamo per far fare dei lavori e puntualmente li dobbiamo rifare a modo nostro.

Volete sapere l'ultima????

Quello che mi ha venduto l'auto ha detto:

Giggi', fai cambiare la cinghia della distribuzione, e' la prima cosa importante da fare, ho pagato 80 euro solo di manodopera, volete vedere cosa ho notato???

:blink::blink::angry::angry::angry: Aspettate vado a fare una foto.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Un po' di pazienza, ho l'ucraina a pulire, non posso uscire , va a finire che ruba qualcosa, dopo devo perdere tempo sul DVR per vedere cosa ha fatto.

Queste rubano anche i mariti, ma Gloria non si preoccupa, sa che non mi piace.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ecco, ho notato 3 viti senza avvitare, erano solo appoggiate , questa in foto non ci arrivo, manca qualche millimetro che urta su quella puleggia.

a6f21910bb8fd67cefca6ac8c5894514.JPG

Neanche la forza di avvitare le viti sul carterino, maledetto, la cosa bella e che la cinghia gia' era stata sostituita, mi ha detto che era nuova, morale della favola ho speso 80+60 solo per mettere al repentaglio la mia auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Torniamo adesso al problema in oggetto, quasi quasi la chiave la costruisco io, non ci vuole tanto, basta un asta di ferro a forma di " C ".

2njivqe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...