Vai al contenuto
PLC Forum


S7 1200 - Tia Portal V13


ETR

Messaggi consigliati

Salve, probabilmente qualcosa l'ho già postato in merito, ma con un pizzico di inesperienza ci sono ricascato.

CPU 1200 1212C 1AE40 appena ritirata (un mese dopo una 1211) e mi ci sono voluti solo qui 18 Gb di download (considerando di scaricarmi tutto il TIA Step7, Wincc e Sim, più l'upgrade SP1 di Windows 7).

Sbadataggine mia nel non avere visto il codice all'ordine, ma un piccolo appunto sulla confezione o non so dove altro del tipo "NECESSITO DI TIA V 13" ?

Abituato a Mitsubishi, non mi ricordo di cosi epocali problemi. Ora uso B&R e hanno avuto anche loro dei passaggi netti, ma esiste un minimo di copertura (a parte i 4 Gb in cui c'è tutto).

Per una CPU di poche centinaia di euro mi sembra troppo. Ma le prime 200 andavano con una manciata di floppy nel 96 e la maggior parte dei programmi al giorno d'oggi hanno le medesime funzionalità !

(tralasciamo le periferiche e le funzionalità wizard, parliamo di logiche standard, ma anche di posizionamenti ...).

Rimango sempre più stupito (tralasciando dal discorso i pannelli, altrimenti peggioriamo solo la cosa).

Ciao a tutti e scusate se ho ripetuto una discussione ritrita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserisco una nota di merito (va ammesso) per la semplicità d'uso della libreria Modbus TCP MB_Server . Dopo aver litigato con il driver Weintek S7 1200, ho optato per il classico Modbus TCP, con un integrazione di meno di 1 minuto. Leggendo nell'., alcune funzionalità sono molto comode e più fruibili di altre librerie che uso in B&R o in OpenSource.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...