Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Inno Hit 32 In Standby - 17Pw26-4 V.1


Marco De Bortoli

Messaggi consigliati

Marco De Bortoli

Buongiorno a tutti.

La tv 32" in questione, di cui non conosco il modello (etichetta rovinata), è in standby fisso con led blu acceso.

Non possiedo il telecomando ed i tastini laterali rispondono con un bip alla pressione ma senza effetto sul funzionamento.

Ho sostituito tutti i condensatori senza esito, ma ho rilevato una tensione di 18V invece che 24V sui piedini da 1 a 5 del PL801 che va all'inverter delle lampade.

Che altri controlli mi consigliate di fare considerando che verso la mainboard le tensioni sono (almeno credo) regolari?

Come scritto sulla mia presentazione sono un neofita assoluto e quindi abbiate pazienza... :worthy:

Scheda Power 17PW26-4 v.1

Main 320AP03C2LV0.1

T-con T3022B9G14O0

Pannello Samsung LTA32OAP02

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Marco De Bortoli

    33

  • Elettroda

    22

  • 3kek1

    8

  • mistertv

    5

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

QUI puoi scaricare lo schema del PSU.

Se la + 24V è bassa,può darsi che non eroga a dovere e quindi anche le altre tensioni possono essere basse.

Fa' una bella pulizia di elettrolitici su primario e secondario e vedi come reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco De Bortoli

Grazie Fulvio, gli elettrolitici li ho già sostituiti. Non ho notato cambiamenti, tranne la tensione a 18v citata prima. Ora vorrei testare altri componenti, ma data la mia inesperienza non so farmi una "scaletta" logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prego,

gli elettrolitici li ho già sostituiti.

Li hai sostituiti tutti...tutti ? Perchè non dirlo subito ?

Senza carichi le tensioni si regolarizzano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco De Bortoli