Vai al contenuto
PLC Forum


Parere Misuratore Satlink Ws-7009 Se! :)


volante089

Messaggi consigliati


  • 4 weeks later...

che vuoi aspettare da decoder portatili trasformati da mdc?

peccato che nel forum manca un'area dove recensire strumentazione da hobbysta.questo genere di apparecchi non e' minimamente da prender in considerazione se si fa' per mestiere l'installatore.magari per fare la cortesia allo zio,nonna al vicino di casa ma da qui a installare professionalmente ne corre.io l ho scoperto passando da lafayette 240 euro al piu economico dei rover 2000 euro .giorni fa' ho visitato un impianto chiamato da un mio collega elettricista armato di giocattolino.aveva un dubbio del come l impianto al piano non andava bene.ed era li che si scervellava a dx e sx pur avendo installato un ottima centrale di testa a 220v.il problema era che al piano aveva "SOLO"105 db...........e il suo strumento dava qualita buona e segnale buono............e poi aveva installato partitori al piano anzicche' derivatori sfruttando una normale uscita del partitore per alimentare il successivo........TANTO A SUO DIRE FUNZIONA LO STESSO sera a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero...e relaissimo quello che hai postato.. in relazione alla distribuzione, ....posso solo dire che, in certi ambiti ci sono degli installatori che adottano solo split, serie induttivi direzionali.

Perché..? a prove sul banco molti split, che sono tecnicamente dei partitori che hanno anche un buon return-loss.

In pratica, in certi casi, alcuni operatori del settore antennista adoperano derivatori per ripartire le dorsali e split di zona per le prese; questione di valutazioni personali.

Per quanto riguarda gli strumenti, so solo che di fatto le prime serie low cost avevano degli off-set di ben 20dB, ben ...azni ..fino a 20dB di margine sulle valutazioni segnale rispetto ad un articolo professionale.

Questo è quello che conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi non mi sono dimenticato di voi, allora vi posto alcune fotogallery del mio misuratore satlink WS7009SE con valori che ho in una delle mie prese in casa, da notare che i Mediaset CH(49) ho dei valori al limite dell'alto, io solitamente faccio andare il segnale 62-63 dbuV. In questa mia casa in affitto ho trovato un amplificatore già montato, di cui secondo me non c'era manco di bisogno.

Ragazzi vi ho messo qualche foto in più giusto per darvi l'idea cosa mandano in dotazione, e come si presenta questo strumento nei menu e funzioni varie.

Ultima ma importante nota, io l'ho acquistato direttamente dal sito tedesco della satlink, che dirvi sono di una cordialità e gentilezza veramente eccezionale, risposte immediate alle domande e non appena compri il misuratore subito con una e-mail ti abilitano all'area riservata per scaricare aggiornamenti firmware, come ho fatto per esempio io poco fa, che l'ultimo rilascio risultava essere aggiornato a settembre 2014.

PS: ragazzi le foto non sono di qualità eccellente ma una risoluzione alta appena le postavo direttamente con la funzione immagine sicuramente i moderatori mi avrebbero bannato per tutta la vita :whistling: , ho pensato invece di uppare tutto su un file zip di circa 19 MB. Potete scaricarlo da qui.

spero che sia stato utile a qualcuno visto che on-line la documentazione o foto su questi apparecchi è molto scarsa per non dire inesistente. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo strumento, già mi ero informato su questo apparecchio : comunque é a metà strada tra un misuratore giocattolo ed uno professionale.

quindi lo messo nella classifica come un semi-professionale e nella sua fascia forse e' il leader.

poi nel rapporto qualita'<>prezzo , visto che costa all'incirca 385/400 euro ( in germania costa di meno !!!) , nel giro di un anno , se fai 10 impianti

te lo ripaghi...poi dipende quando ti prendi a impianto//manutenzione !!!! ahahahahah!!!!

conviene comprarlo in germania , visto che costa di meno (385euro) (in italia oltre i 400euri !!!) e anche perche' sei fideliizato con loro

per gli aggiornamenti e non li devi lemosinare sui vari negozi online italiani che vendono il prodotto , ma poi non danno i firmware.

se si sa usare , quindi capire i valori del grafico, MER ect, allora per fare un semplice impianto con antenna, ampli, alim,partitore e qualche presa tv,

quindi mi riferisco ad un impianto semplice semplice , allora puo' andare bene , anzi piu' che bene ;
se si va su un impianto piu' complesso allora diventa solo una piccola tv con decoder incorporato.....

ho visto misuratori all'opera da 3000euro , che ti dicono a che metro e' interrotto il filo a partire dalla presa tv su cui e' collegato !!!!!

ma questa e' un'altra storia.......

tu sei stato ben chiaro : hai detto che fai impianti sporadici e volevi uno strumento di fascia semi-professionale e che ti

facesse fare un lavoro piu' snello; questo misuratore secondo me e' buono per il tuo obiettivo !!!

se poi ci metti anche il padrone di casa che ti trita a.....domande , di come funziona , perche' fa beep anziche' bupp, perche'

tu riflettendo ad alta voce dici "MER al limite", allora non so' quanto ti serve !!!!!!

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :roflmao::worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

:superlol::superlol::roflmao::roflmao: ben detto... il disgraziato tutto di corsa mi ha fatto fare... per non dire che ad ogni salita in terrazza me lo ritrovo dietro senza che me ne accorgo.... :worthy:

come dici tu come fascia media siamo ad un buon punto, e ora come ora è più che sufficiente. Nulla toglie che in un futuro prossimo possa andare a bussare da rover o promax, ma li se non ho almeno un appalto di 20 condomini resta solo un miraggio...

figurati che conto di ammortizzare questo a metà 2015 :P

ps: è un obbligo comprarlo su sito tedesco sia come costo che come assistenza post-vendita.

Comunque ripeto a tutti, per il suo costo, è stato un ottimo affare, e comunque ragazzi voglio dire che un buon antennista oltre al misuratore deve avere buon naso.

Sono di fretta, appena posso vi racconto una storiella di cosa mi è successo in un signore in provincia di palermo dove sto io... :worthy::worthy::worthy:

Modificato: da volante089
Link al commento
Condividi su altri siti

per questo mi prendi alla sprovvista te lo dico con molta onestà, anche se a rigor di logica non essendo un rover mi viene da dire un Vber.

Per il momento ragazzi non ho avuto modo di poter confrontare questo con altri strumenti professionali, se ne dovessi avere la possibilità sicuramente vi do ulteriori riscontri ed eventuali differenze di valori rilevati.

Comunque ragazzi adesso che sono appena tornato a casa vi voglio raccontare di quella storiella che vi avevo accennato, quando si dice un pò di naso.. ;)

Mi chiama un tizio tramite amico di amico, dicendomi disperato a non riuscir a prendere quasi nulla sulla sua tv, se non i canali mediaset 4-5-6.

Vado sul posto di sera per dare un occhiatina e mi sono accorto subito che c'erano due direttive insieme in uhf puntate dove non centrava nulla. (per altro arrugginite)

Gli preventivo sistemazione antenna e puntamento.

Mi reco sul posto il giorno del lavoro, e recandomi in terrazza in piena luce stavolta noto che le direttive oltre ad essere messe insieme in uhf erano praticamente fradice, lo dico al cliente, e lui stava quasi per scoppiare a piangere dicendo che l'ultimo tizio che aveva chiamato gli aveva fregato 350 euro per sostituire l'antenna e cambiargli il filo, io non ho potuto fare altro che constatare la truffa dicendogli che le antenne erano da buttare.

Vado sull'economico visto che il cliente ancora aveva il fondo schiena arrossato, e gli prendo un log da 10 euro, monto cavo punto e tutti dico tutti i mux li agganciavo alla perfezione, e mentre montavo l'antenna non capivo se il tizio precedente l'avesse fatto apposta o era veramente stupito (elettricista per la cronaca).

Fermo l'antenna e dico, è il caso di cambiare anche il filo che va fino nella cassetta in appartamento, ma su dai il tizio l'ha cambiato non c'è di bisogno. Arrivo in casa per sistemare il partitore dentro la cassetta e subito rimango perplesso, notando che tutti i fili in cassetta erano da 5mm, quando fuori nella log avevo montato un cavo che minimo era da 6,7 se non 7, e dico qui gatto ci cova.

Volendo risolvere l'arcano mistero, ho scippato dal tubo tutto il filo vecchio e a metà filo, trovo un altra sorpresa tac, fili uniti in modalità cavi elettrici fra un 5 mm e un 7mm, tolgo il nastro e viene via anche tutta la calza che aveva una ruggine incredibile, ovviamente idem era anche l'anima interna, combinati così dall'acqua che gli era entrata dal tubo di ingresso esterno. :thumbdown: Tutto questo perchè il tizio non gli ha voluto prendere circa 7-8 metri cavo intero non volendoli includere nei €350 :worthy: . Vedete che razza di truffatori esistono.

Menomale che io sono di facile cambio cavo. :roflmao:

resoconto spesa:

1. tizio controlla antenna gli da avvitata tanto per dire € 100.

2. tizio controlla antenna leva la buona e gli mette due direttive arrugginite ( ma nuove ovviamente :P ) con cavo annesso :superlol: , a soli € 350.

3. tizio (il sottoscritto e fesso) con € 60 tutto incluso riassumendo: antenna nuova, puntamento, cavo sostituito, e mano d'opera inclusa, e aiutato mio nuovo compagno di giochi WS7009SE :roflmao:

Quando me ne andai il cliente mi ringraziò tante di quelle volte, quasi come avesse visto andar via l'arcangelo Gabriele. :superlol:

e queste per me sono le soddisfazioni di un lavoro fatto per passione... :thumb_yello:

Modificato: da volante089
Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto avevo letto su questo strumento, il BER che lui riporta, si riferisce al valore medio o media matematica, tra CBer e VBer...

per quanto riguarda le avventure impiantistiche, ci sarebbe da scrivere libri, ma esula dal discorso

Ahahaha.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...