Vai al contenuto
PLC Forum


Remotizzazione Hdmi Tramite Powerline


mike2001

Messaggi consigliati

Tempo fa ho fatto questo tentativo. Avendo il decoder satellitare Sky in salotto ed un nuovo televisore in camera da letto ho provato a remotizzare il segnale HDMI in uscita dal decoder verso il televisore in camera da letto. Non avendo nè il cavo satellitare nè il cavo ethernet in camera da letto ho dovuto utilIzzare l'impianto elettrico.

Pertanto mi sono comprato un HDMI Extender LENKENG LKV373 HDMI Over IP (trasmettitore+ricevitore) e due powerline da 500 Mbits.

Si badi che si tratta di un extender HDMI over IP e non over ethernet, per cui il segnale HDMI lo trasforma in segnale IP e, a rigor di logica, dovrebbe funzionare anche con un powerline.

Collegando l'uscita del decoder al trasmettitore dell'extender e poi ai powerline e nuovamente al ricevitore dell'extender ed infine al televisore, secondo i miei calcoli avrei dovuto poter vedere Sky in camera da letto. Purtroppo ricevitore dell'extender rilevava la presenza del trasmettitore ma non il segnale HDMI. Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

I powerline li ho riciclati per il collegamento ad internet del nuovo smart TV in camera da letto, mentre del resto (HDMI extender + trasmettitore infrarosso per telecomando) non so che farmene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che quel modello può gestire sia la trasmissione su IP che via cavo ethernet. Nelle impostazioni non c'è nulla riguardo ai settaggi di qualità HDMI? Non c'è una pagina di diagnostica per lo status del collegamento?

Banalmente non hai modo di fare una prova con un cavo volante e switch gigabit tra i due? Credo proprio che in full-hd i 500Mb teorici dei powerline non gli bastano.

Io ho usato dei convertitori della Lindy su IP e c'erano un bel po' di parametri per quanto riguarda la parte video. Non gli ho mai collegati a dei powerline.

I powerline che modello erano?

Ciao!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ho provato a collegare direttamente l'HDMI extender con il cavo ethernet, provo a farlo nei prox. giorni, i powerline sono i TP-link AV 500. Li sto usando per lo smart TV e funzionano egregiamente per lo streaming....grazie del feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

In che senso? Ti riferisci se ho usato dei powerline per trasportare il segnale Hdmi? No io non li ho usati.

Ho usato i prodotti Lindy sia nella versione Hdmi su CAT.5 (inteso solo come cavo. solo come mezzo di trasporto), sia nella versione HDMi su IP. In quest'ultimo l'immagine viene codificata e inviata su protocollo TCP/IP e quindi tecnicamente dovrebbe passare su qualsiasi cosa che lo gestisce.......powerline compresi.

Però come ha indicato l'utente Mike nel suo caso c'erano problemi. Occorre capire quali erano le cause; a naso mi viene da pensare poca banda passante. Negli apparati che ho usato comunque c'era la possibilità di selezionare la qualità in relazione alla banda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...