Vai al contenuto
PLC Forum


Adeguamento Allegato A70 Terna,impianti Fotovoltaici


Lupone883

Messaggi consigliati

Io ho impianto più piccolo e le mie info coincidono con quelle di Ligabue aggiornamento dei limiti di frequenza e stop

Il problema è che la pratica va presentata da tecnico abilitato che certifica adeguamento (dovendo chiedere a terzi non so quale sia la documentazione da compilare)

quindi tanto vale far fare la tecnico l'operazione completa i soldi alla fine sono quelli.

Per aggiornare le frequenze io ho pasticciato un po' con convertitori e porta seriale ma non sono riuscito a far comunicare il programa PC con l'inverter.

Il mio inverter però sul lato ha una presa usb un amico installatore mi ha confermato che ne ha aggiornati quattro usando la USB.

Quanto ad aggiornare il firmware se non sono obbligato me ne guardo bene Operazione che potrebbe comportare la perdita della scheda se non va a buon fine

e la possibilità (credo remota) che ci siano problemi di compatibilità. Finchè funzioan meglio non toccare e limitarsi al compito obbligatorio di adeguamento frequenze.

riprendo le parole di bypass è parere personale espresso su forum

Link al commento
Condividi su altri siti


aspetto che mi arrivi il convertitore e poi provo a collegarmi col pc.

Lavoro per un elettricista che l'abilitazione ce l'ha quindi spero di risparmiare un pò.

Per le carte da allegare ed inviare al gse spero di capire cosa serve ma sicuramente servirà un certificato per dire che è stato fatto l'aggiornamento delle frequenze secondo la delibera.

Mal che vado allego uno screenshot

Mi spiace si sia scaldata un pò la discussione quello si

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Per aggiornare le frequenze io ho pasticciato un po' con convertitori e porta seriale ma non sono riuscito a far comunicare il programa PC con l'inverter

per l'aggiornamento delle solo frequenze ,non serve il convertitore neanche il computer, ma semplicemente la password di sevizio del inverter,dal sito di power-one (ora abb) ,gratuitamente dietro registrazione.Il tutto si puo fare da display .

Invece l'aggiornamento firmware tramite PC include moltissimi parametri e funzioni .

In più ce anche la modifica dei parametri tramite PC ,che e la stessa cosa che si fa tramite display con la password di sevizio.

Mi spiace si sia scaldata un pò la discussione

stai tranquillo , stiamo scambiando delle opinioni , non la vedo cosi calda .. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non si sta assolutamente litigando.

Come dice giustamente bypass, ci stiamo scambiando opinioni, come normalmente si fa in un forum e nella vita di tutti i giorni.

Faccio un'ulteriore precisazione: l'aggiornamento delle frequenze da display è possibile solo per i modelli più recenti (modelli TL), mentre per i modelli "più antiquati" (Modelli IT e non TL), non è possibile (purtroppo) effettuare queta operazione da display.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...