Vai al contenuto
PLC Forum


Scott Srx200 Non Si Sintonizza


lion520

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Vorrei sottoporvi il problema riscontrato su questa autoradio Scott Srx200 (molto simile al modello Roadstar cd854):

L'autoradio si accende regolarmente, puo leggere i cd Mp3, ma quando passo nella modalita radio non sintonizza nè in Fm, Nè in Mw.

Premendo il tasto in avanti; avanza di 0,05 alla volta.

Premendo per più di 2 sec (in modalità Mw) fa la ricerca continua delle stazioni.

Premendo per più di 2 sec (in modalità Fm) fa avanza di 0,05 alla volta invece di fare la ricerca automatica della prossima stazione .

Premendo Ams fa una specie di ricerca automatica di tutte le stazioni , ma non sintonizza nulla

Premendo Ams per almeno 2 sec. Compare il n°8 ma non ho trovato cosa significa.

Ho controllato le tensioni sul sintonizzatore e tutto ok;

Ho controllato le tensioni sui vari limitatori di tensione 7808; 7805, ma niente.

Come si comporta il sintonia non quadra in quanto premendo il tasto avanti non ricerca la prossima stazione ma si ferma al 0.05 successivo.

Adesso, Per principio vorrei continuare e non arrendermi, ma non ho idee se non controllare il sintonizzatore che non posso sostituire completamente sia perchè non ho ricambi, sia perche sarebbe antieconomico per il resto ho qualche radio Roadstar che posso cannibalizzare per le prove.

per lo schema ho lavorato con quello del roadstar CD854usmp che si trova facilmente in rete , ma per lo scott srt200 niente.

Vorrei gentilmente qualche dritta grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo, qualche giorno fa senza far nulla, ha cominciato a funzionare; ma quando l'ho spento niente più.

Lo schema dell' autoradio non ce l'ho. il tuner è un cet-7010/cet-7310 come il Roadstar-CD812wmpfm.

inoltre anche se non ho il tuner ho qualche roadstar molto simile con i componenti uguali.

appena possibile aggiungo gli schemi in mio possesso (Roadstar).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, se avanza di 0,5 MHz alla volta, ci dovrebbe essere l'impostazione per far si che ricerchi le stazione automaticamente oppure manualmente, se a volte funziona e a volte no controlla, se ha un batteria tampone all'interno l'autoradio, che serve per memorizzare le stazioni e non cancellarle quando l'apparecchio e spento, avvolte può essere quella la causa, oppure se all'interno c'è un condensatore tipo quelli a scatolino però al Tantalio che potrebbe essere guasto. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

La funzione ricerca automatica si attiva premendo almeno 2 secondi il tasto avanti, ma non si attiva e va di solo 0.05 sec. Inoltre anche se avanzo alle frequenze che sono sicuro essere una radio, non da nulla e nemmeno l'equilizzatore da nulla.

Non ha batteria tampone.

Ho provato a cambiare qualche condensatore elettrolitico nei pressi del sintonizzatore; i quarzi da 4.33 e 9 mhz.

Provero a cambiare il condenzatore al tantalio ed eventualmente a smontare il sintonizzatore per controllarlo un pò

vi faccio sapere, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento;

Ho sostituito i quarzi da 4,33 e 9 Mhz e il condensatore al tantalio, ma nulla :-(

Ho smontato e controllato il sintonizzatore ma sembra a posto

ho sostituito l'integrato Bu1924 (preso da una radio vecchia) ma niente.

Vorrei in extremis provare a sostituire il 790NRF; secondo voi ha un senso?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...