Vai al contenuto
PLC Forum


Imparare La Programmazione Del Plc


Giuseppe Fragale

Messaggi consigliati

Giuseppe Fragale

Salve chiedo aiuto a voi sono iscritto a questo forum da un pel pezzo e siete stati sempre molto gentili e disponibili. La domanda che vi faccio e vorrei imparare la programmazione del plc ma non so da dove iniziare , vorrei un aiuto da voi, tipo per iniziare dalle basi cosa mi consigliate leggere ,quale libro ,informazioni sul vostro forum, quale imparare Siemens s7 200 300 1200 1500 ho altre marche.io di plc non capisco niente come devo iniziare? Grazie a tutti per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Fragale

ciaoo e grazieeee ... secondo voi sto libro e ancora valido MANUALE DI PROGRAMMAZIONE DEI PLC" di LUCA BERGAMASCHI visto che ne parlano tutti bene ma e 2002. casa mi dite. grazie a tutti per l aiuto

ho trovato pure questo

IL PLC S7-1200 - Programmazione BASE e AVANZATA Modificato: da Giuseppe Fragale
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Il Libro di Bergamaschi, è un ottimo libro. Anche se un pò vecchiotto come edizione, ma i principi di programmazione sono sempre validi, non mutano nel tempo.

Il libro sulla programmazione Base e Avanzata dell'S7 1200 di Giovanni Pirraglia, non l'ho ancora letto, anche se ne ho ordinato uno, Ma probabilmente lo stà ancora scrivendo in quanto è passato un sacco di tempo e ancora non mi è arrivato.

Di Giovanni Pirraglia autore ho letto il libro (IL PLC), ma (mia considerazione assolutamente personale) non mi è piaciuto molto.

Spero che questo sia migliore.

Ciao Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...