Vai al contenuto
PLC Forum


Motion plc 1200


toffy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sto provando a muovere un motore con l'aiuto dei blocchi motion però vedo che si può comandare solo con il pto esiste un modo per comandare con 0-10volt ciao a tutti grazie buon lavoro

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti


'mmazza che lavori all'ufficio telegrammi? :roflmao: :roflmao:

A parte gli scherzi, con i blocchi motion comandi solo azionamenti con interfaccia ad impulsi. Se come dici devi comandare con riferimento analogico la faccenda si fa più complicata perchè devi usare le uscite analogiche. Se devi eseguire un posizionamento poi, si fa ancora più complicata perchè dovresti usare un PID oppure scriverti una funzione ad hoc per la tua applicazione.

Prova a dare qualche info in più

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo andare a sostituire un plc cmz con un 1200 su una uscita analogica e attaccato un j1000 Yaskawa che va a comandare un asse avanti indietro per una lavorazione plastica lavora sempre con velocità fissa quei blocchi facevo no a caso mio perché potevo farlo lavorare senza tanto complicarmi la vita

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa: se l'inverter lavora a velocità fissa io vedo più una complicazione lavorare con plcopen( che servono per tutt'altra cosa).

Devi eseguire posizionamenti? Devi chiudere l'anello di velocità? Che fanno questi assi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok diciamo che hai un inverter comandato 0-10 v col quale vuoi eseguire dei posizionamenti. Dici che prima c'era un plc Cmz (motivo della sostituzione...guasto?miglioramento delle prestazioni?) che comandava il suddetto inverter.

Manca però un dato fondamentale: con cosa effettui il posizionamento? encoder? sensori di posizione?

Capisco che ora sei di fretta, magari stasera quando hai più tempo ci spieghi bene il problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio cmz e guasto naturalmente il motore monta encoder che va a gestire avanti indietro asse ho due finecorsa uno zero extracorsa avanti e l altro extracorsa indietro inverter ha la possibilità solo di avere comando + - 10volt

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque ora che ci penso bene cambio inverter e monto un v1000 che può essere comandato pto, il j 1000 ormai e vecchietto e il cliente mi diceva che ogni tanto gli dava problemi il motore sul asse e un 0,75 e la spesa per sostituire il tutto e molto contenuta

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...