Vai al contenuto
PLC Forum


Sime Format Zip 25 Bf----Terremoto!


Luke Pisa

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho riscontrato un problema saltuario su una sime format zip 25 bf con scarico coassiale. ogni tanto (3 su 5) usando l'acqua sanitaria improvvisamente la caldaia comincia a tremare paurosamente mentre è in funzione, però non è sicuramente un problema del circolatore. anche perché a volte funziona bene. quando succede fa grossi rumori di rimbombo, trema tutta la lamiera, sembra stia x esplodere in pratica. premetto che la pressione d''acqua ai rubinetti non è moltissima. potrebbe essere lo scambiatore a piastra o il primario intasato? oppure un problema di scheda? o semplicemente un problema legato al coassiale?

Link al commento
Condividi su altri siti


penso più che abbia un problema che riprende i gas di scarico; con lo scambiatore intasato, interviene il termostato di sicurezza che toglie tensione alla valola gas e ti và in anomalia fiamma

Tecnio centro assistenza SIME

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto altre prove e ho notato che quando fa così è perché il circolatore si ferma. però lo fa saltuariamente..... basta svitare poi il vitone davanti e spurgato il vapore riparte. però non lo fa sempre....... pensate che sia a questo punto un problema del circolatore che sta per rompersi o della centralina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia piu un problema di circolatore....è difficile che la scheda manda corrente ad intermittenza

per sicurezza dovresti attaccarci un tester e vedere se quando la pompa si ferma gli arriva corrente o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...