Vai al contenuto
PLC Forum


Le32D400E1W Audio Ok No Video


del_user_174544

Messaggi consigliati

del_user_174544

Ciao a tutti, il tvc in questione accende regolarmente la retroilluminazione e riproduce correttamente l'audio ma lo schermo rimane senza immagine, dopo un paio di minuti sullo schermo si evidenziano delle fasce verticali leggermente grigie e appena visibili.

Ho provato a pulire da entrambi i lati i terminali del flat che connette il display ma non cambia niente.

Un grazie anticipato a chi voglia darmi una mano. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_174544

Grazie Vito, ho da chiederti una precisazione: la tcon in questo tv è quella posta in posizione perpendicolare nella parte inferiore del pannello di dimensioni circa 30x2 cm, alla quale fa capo il flat?

Lo chiedo dimostrando la mia poca esperienza perché la stessa in altri tv l'ho vista montata in verticale (parallelamente allo schermo) e verso la parte superiore dello stesso.

Ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

Allego link della tcon (probabile) per maggior chiarezza.

Il mio dubbio a questo vedendo com'è la connessione del pannello è se sia sostituibile solo la scheda oppure l'uno e l'altro.

Se possibile qualcuno mi chiarisca il concetto

Grazie :smile:

https://imageshack.com/i/f0vDUZPgj

https://imageshack.com/i/ipOEvDj1j

https://imageshack.com/i/iqOYNpEsj

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la t-con e' proprio quella e se non vuoi buttare il pannello e vendere le schede alimentazione + main + inverter (almeno una come da testare perche' non sei sicuro che funzionino) dovrai innanzitutto testare tutte le uscite di alimentazione, poi testare alcune tensioni sulla tcon ma qui diventa un po' difficile aiutarti.. perche' la tcon non e' sostituibile..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

Sembra di no: l'ici è siglato lax021t….

haa9950...

l'ic2 (quasi illeggibile può essere surriscaldamento?) è siglato bd8193mwv.

A tv alimentata anche dopo mezzora, nessun integrato sulla t-con riscalda anzi sono a temperatura ambiente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perso per perso,visto che è impensabile sostituire il pannello,io proverei a cercare l'IC surriscaldato e a cambiarlo.Se lo trovi non dovrebbe costare molto.

Qui lo trovi,il difficile è come sostituirlo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

Molte grazie Riccardo, ma ti vorrei ancora chiedere se esiste possibilità che sia la main anche se io sono propenso a pensare di no.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria esiste questa possibilità,ma è remota.Di certo non ci spenderei per comprarla in prova,ma aspetterei che mi capiti una da provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

Giustissimo!

Ti auguro una buona domenica e ti ringrazio di nuovo,credo che tenterò la via che hai indicato prima.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

grazie,facci sapere poi come è andata

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Nixie io se fossi in te proverei prima a controllare i vari Testpoints e li riporterei qua, o meglio visto che potrebbero essere troppi farei delle foto particolareggiate della tcon e le posterei, poi si vede quali sono i TP relativi alle alimentazioni e quali quelli dei segnali digitali che non puoi testare senza oscilloscopio (e poi non si saprebbero forse interpretare), ma comincerei con investigare le alimentazioni ovvero i convertitori dc-dc che sono + semplici del resto da riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

Si può seguire anche questa strada, purtroppo non ho lo schema per avere i riferimenti ed i valori ma appena rientro posterò la alcune foto della t-con.

Tentare non nuoce.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

Scusa davp ma non so se questa richiesta sia diretta a me perché credo che questa sigla non corrisponda al tvc del mio post, oltretutto la selezione di questo post dalla pagina principale del forum non trovo gli stessi post che leggo qui cliccando sul link della mail di avviso che ho ricevuto (ne mancano almeno tre).

Forse si è verificato un accavallamento di due discussioni.

Fammi sapere meglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MI stai confondendo, intanto non fare confusione tra post e discussione, il primo e' uno qualsiasi dei messaggi di una discussione..

non trovo gli stessi post che leggo qui cliccando sul link della mail di avviso che ho ricevuto (ne mancano almeno tre).

qui non capisco nulla tranne che forse hai la notifica dei nuovi post in email, pero' io con quella sigla mi riferisco alla scheda t-con (e' stampato sopra, c'e' in una delle foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

Caro davp molte scuse per le almeno due inesattezze che ho citato nel mio post, la prima a riguardo della sigla della t-con che come hai giustamente visto è stampigliata sulla serigrafia dello stampato ma avevo considerata valida la numerazione della targhetta adesiva cosa che evidentemente non è corretta.

La seconda riguarda la ovvia sostituzione del termine post con discussione per la quale chiedo venia ma talvolta non rileggo il testo fidandomi della mia digitazione,errore di scrittura.

Evidentemente esiste un motivo valido che spieghi come mai se vado alla discussione tramite il link della mail vedo post che se la sto seguendo dal forum non vedo.

Deve essere causa della mia poca pratica.

In sostanza esatte le tue osservazioni sembra proprio che non ci siano informazioni su questa scheda.

Questa riparazione sembra in effetti piuttosto spigolosa del resto non sarebbe valido economicamente sostituire anche il display per la t-con.

Se hai qualche idea mettimene al corrente, intanto grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...