Vai al contenuto
PLC Forum


S7 1200 + Pannello Hmi


fiorezzz

Messaggi consigliati

E' possibile collegare un pannello HMI (di quelli standard di siemens chiaramente adatti ad un S7-1200..anche un banalissimo pannello entry level) ad un S7 1200 per modificare ad esempio un dato di una DB ?

Chiaramente sul pannello HMI ho già sviluppato del codice per leggere/modificare la variabile che mi interessa

Però nella cfg.HW del PLC l'uso del pannello HMI non è previsto

Non mi interessa che all'atto del collegamento del pannello la CPU vada in blocco ..si accendano leed..vari ecc.ecc.

Ho la necessità di parametrizzare il funzionamento di non macchine ..che non necessitano di avere un pannello HMI.. a distanza di tempo sparse in giro per il mondo fornendo ad un tecnico il solo pannellino (senza aver bisogno di PC..TiaPortal ecc)e conoscenze varie )

Non avendo ancora HW richiesto non posso fare delle prove

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se lo inserisco all'interno del progetto e poi dopo non lo collego sulla CPU si accende un Leed rosso perchè HW del progetto

non corrisponde a quello collegato ..cosi mi hanno detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere il pannello all'interno del progetto è una comodità per condividere il simbolico ma non è obbligatorio. Puoi anche usare un pannello non Siemens se vuoi.

Se il pannello è Ethernet puoi collegarlo anche "a caldo" mentre la CPU lavora, senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...