Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Hermann - Non Si Regola Temperatura!


Luca Morini

Messaggi consigliati

Intanto vorrei ringraziare tutti del forum in quanto ho con voi risolto un problema che mi sarebbe costato oro.

Veloce storia:

1- la caldaia per l'acqua sanitaria e i termo, smette di accendersi (non partono le scariche elettriche nel bruciatore). il resto funziona tutto.

2 - arriva il tecnico che mi dice è la scheda funzione

3 - cambiamo la scheda funzione tutto uguale.

4 - il tecnico mi dice allora che è da cambiare tutto.

5 - leggo il forum, smonto pressostato, rimonto scheda funzione vecchia tutto ok!

6 - mi faccio una doccia e mi accorgo che la caldaia attacca e stacca di continuo.

7 - abbasso la regolazione acqua sanitaria posto frontalmente alla caldaia

8 - Mi accorgo che in pratica con acqua calda accesa la temperatura si alza oltre i 70° e poi stacca, per poi riattaccare ignorando completamente

la temperatura impostata sul termoregolatore frontale. Sia che lo metta a 0 o a 100 l'acqua esce bollente da ustione.

Qualche suggerimento?

Qualche regolazione sbagliata?

la fiamma del bruciatore è sempre al massimo.

Grazie! Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti


controlla per prima cosa la sonda del sanitario, la trovi sul tubo uscita acqua calda, guarda che lavorandoci non sia saltato via il connettore, altrimenti va verificato se la sonda funziona.

Se è a posto potrebbe dipendere dalla sonda riscaldamento, da una errata regolazione della valvola gas o dalla scheda elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...