Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Programmazione Termoregolatore Vemer 638400


francsr

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

come da titolo, ho bisogno di un consiglio pratico per riprogrammare un termoregolatore Vemer 638400 ht ntc 2, da modificare a seguito di sostituzione caldaia a legna con caldaia a pellet, è un modello che riesce a gestire due uscite, ma di fatto ne devo utilizzare una sola che in pratica mi apre/chiude un contatto al raggiungimento di una determinata temperatura letta da una sonda esterna immersa in un puffer (scaldato indipendentemente dalla nuova caldaia), con cui comando la partenza/arresto delle pompe riscaldamento dell'impianto termosifoni, adesso parte a 57 gradi e lo devo portare a partire a 50

ho a disposizione il manuale in pdf e cartaceo del prodotto credo di un 5/6 anni fa, ma al momento di programmarlo non trovo i parametri di cui necessito

in pratica nell'oggetto ho a disposizione due uscite programmabili a temperature diverse chiamate setpoint 1 (sp1) e setpoint2 (sp2), l'uscita sp1 fisicamente non è utilizzata ma riesco ad accedervi in programmazione, l'uscita sp2 è quella utilizzata (e funziona) ma non riesco a trovarla nella programmazione..! in questo modo non riesco a far calare la temperatura da 57 a 50...per la chiusura dei contatti...e far quello che voglio...

l'impianto è rimasto quello originale (non costruito da me) e mi è venuto il dubbio che non sia stata utilizzata l'uscita sp1 perché guasta(c'è la spia chiusura contatto perennemente accesa), e quindi non ho neanche provato ad oggi a scambiare fisicamente i fili sulle uscite tanto al momento l'impianto funziona regolarmente, ma per migliorarlo avrei bisogno di cambiare la temperatura di partenza pompe, abbassandola

sostituire l'oggetto non se ne parla per ovvi motivi di costo....

qualcuno di voi conosce il termoregolatore in oggetto e mi sa consigliare una procedura funzionante per la modifica del sp2?

ciao e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...