Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 E Celle Di Carico


gpp1969

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , dovrei realizzare un ammodernamento su una confezionatrice , ci sono due bilance con relative celle di carico , il mio dubbio è: metto un convertitore che mi da un'uscita analogica ? o uso direttamente le schede siwarex? su queste ultime ho poche info ....sul sito siemens ho trovato poco ...so che esiste il siwatool ....

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Con la versione 13 di TIA mi pare che sia possibile parametrizzare direttamente le siwarex dal programma , se ricordo bene su cpu fw4.

Cerco aclune cose in internet poi ti so dire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frank681 , grazie per la risposta , ho scaricato i file per l'hardware , nelle biblioteche ci sono 2 FB data record -> wp231pr con 3variabili in ingresso ( addr ,hw_id , db_no ) e 1 in uscita (lifebit) i-o comunication -> wp231pe 2 variabili in ingresso (addr , hw_id ) e 1 in uscita (lifebit) che non so proprio che funzioni abbiano .

Uso la v12 del tia portal e gli esempi purtroppo non riesco ad aprirli , vedrò di fare una ricerca mirata sul web e sul forum della siemens , mi sembra tutto cosi difficile , non si capisce nemmeno quanti morsetti abbia a bordo la scheda ...... forza e coraggio.. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La scheda ha a bordo un tot di morsetti poichè ha DI e DO inoltre un modbus e eth , tanta roba al fuoco . mi sembra che se scarichi dal link i file ready to use è presente la versione 12 sp1 , sp1 è scaricabile tramquillamente dal sito siemens , ti consiglio comunque la lettura dei manuali che si strovano sul sito support della siemens.

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , oggi ho telefonato in siemens e mi hanno mandato il manuale della scheda ....... che va programmata con il siwatool ( a pagamento 150€ .... come se le schede te le regalassero :angry: ) comunque per adesso siamo ancora a livello di preventivo ..... se si farà il lavoro vi terrò aggiornati qua ce il link per il manuale http://cache.automation.siemens.com/dnl/DY/DY0ODkyNQAA_73517989_HB/SIWAREX_WP231_Quick_Guide_SIWATOOL_V1_5.pdf

Ciao e grazie per l'aiuto

Paolo

Modificato: da gpp1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...