Vai al contenuto
PLC Forum


Termoconvettore Gazelle Probelmi Di Blocco Con Programmatore


Thelopez

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Sono nuovo di questo forum.Ho dato un occhiata in giro ed ho visto che topic su questo argomento non ce ne sono.

Ho un termoconvettore gazelle credo 8000 (non ricordo la sigla ma è di ultima generazione) che quando viene programmato in automatico e deve accendersi ad una determinata ora, va in blocco e comincia ad emettere il suono fastidiosissimo dell'allarme.

Non capisco proprio come mai,fai la scintilla del piezo ma poi scatta il blocco e suona.Se lo resetti e lo fai ripartire, lo fa nuovamente.Inoltre, questo problema sparisce se lo si lascia in manuale...Qualcuno sa darmi qualche dritta?

L'anno scorso era passato il tecnico e mi aveva detto che era tutto ok e che ero io a sbagliare il reset....ma rifacendolo come dice lui va in blocco lo stesso.

La cosa secondo me un po' strana, è che l'orologio per la programmazione è stato invertito.Quindi per accendersi alle 18 bisogna tirare su i cavalieri delle 6 del mattino, problema irrisorio ma che non so se può influire.

Se per cortesia qualcuno conosce il termoconvettore in questione e può aiutarmi gliene sarei veramente grato.

Grazie mille e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe togliere il mantello e vedere dal vetrino se si accende il bruciatore.Per sbloccarlo correttamente bisogna aspettare la fine del fischio e poi schiacciare il pulsantino rosso.Per quanto riguarda la programmazione controlla se la freccia sull'orologio indica l'ora esatta.Ma in manuale non va' in blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso col tecnico avevamo smontato la scocca e controllato l'interno.Secondo lui era solo dovuto ad un mio errore nella procedura di sblocco.

Io infatti ora aspetto la fine del fischio e poi riattivo ma lo fa lo stesso.

Si, confermo, lo fa solo in automatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve ho una gazzella techno classic findital prima era  a gpl ora ho fatto la trasformazione a metano ho cambiato solo luggello c'era da  cambiare anche altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao Marcello , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...