Vai al contenuto
PLC Forum


Ingressi Analogici


GIAN MARIO

Messaggi consigliati

Bongiorno, sono nuovo del forum e prima di tutto volevo fare i complimenti per la gestione e per la vostra professionalità.

Vorrei sapere se anche sulla scheda espansione analogica S7 1200 4AI/2OI gli ingressi li posso trasformare da tensione a corrente utilizzando la solita resistenza da 500 ohm.

Il dubbio <_< mi è venuto vedendo delle documentazioni SIEMES che indicavano il collegamento dell' ingresso in corrente senza resistenza :huh:.

Ringrazio anticipatamente :thumb_yello:.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao se mi puoi dare la sigla della scheda vediamo , probabilmente la scheda supporta ingressi sia tensione che corrente.

Se la sigla della scheda è 6ES7 234-4HE30-0XB0 v1 gli ingrssi possono essere configurati a 2 a 2 sia in tensione da +/- 2.5 +/- 5 o +/- 10 V che corrente 0-20 mA , mentre le uscite possono essere configurate indipendentemente in tensione +/ - 10V o corrente 0-20 mA

Se invece la sigla è 6ES7 234-4HE32-0XB0 v2 gli ingressi e uscite in corrente possono essere sia 0-20 che 4-20 mA

Spero di esserti stato utile

;)

Modificato: da Frank681
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la risposta, poi ogni risposta, se sincera, è sicuramente utile :thumb_yello:.

Tornando al problema, la scheda dovrebbe essere la 6ES7 234-4HE32-0XB0, e il mio dubbio era se potevo utilizzare gli ingressi sia in corrente che in tensione utilizzando semplicemente la classica resistenza da 500 ohm. Ho cercato in rete documentazione in merito ma sinceramente non ho trovato niente. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...